Urwerk presenta EMC il primo orologio completamente meccanico ed interattivo, con un sistema tecnologico in grado di dare precise informazioni al suo proprietario circa il funzionamento del suo movimento meccanico e predisponendo la modalità per poterlo regolare di persona.
“La nostra idea per EMC risale a quasi sei anni ed è la naturale continuazione del mio lavoro come orologiaio”, dichiara Felix Baumgartner, co-fondatore di URWERK.
Il meccanismo EMC consiste in un sensore, o meglio una telecamera montata sopra il bilanciere che riesce a filmare per qualche secondo le sue oscillazioni a 4 Hz – 28.800 alternanze/ora, confrontandole con un vicino oscillatore al quarzo che viaggia alla pazzesca velocità di 16.000.000 (milioni) di Hertz. Un modulo provvisto di intelligenza artificiale è in grado di confrontare l’andamento dei due sistemi calcolando la differenza che ovviamente viene a crearsi con il misuratore meccanico. Colui che possederà un Urwerk governato da tale sistema potrà poi agire su micro-viti poste all’esterno che andranno ad agire direttamente sul bilanciere.
EMC, EMC orologio, EMC orologio interattivo, EMC orologio meccanico, Felix Baumgartner, Urwerk
Lascia un commento