Siete per caso quel tipo di persone che la mattina preferisce regalarsi qualche attimo di sonno in più, sacrificando la classica colazione all’italiana al bar, ma al tempo stesso sentite che la vostra giornata non riesce proprio a decollare finché non avete preso il primo caffè? E magari siete pure appassionati di motori e vetture sportive?
Se avete risposto affermativamente alle domande sopra, allora farete meglio a leggere con attenzione le prossime righe, perché i visionari artigiani e designer dell’azienda sudafricana Arte Meccanica, fondata dall’italiano Paolo Mastrogiuseppe, hanno creato la soluzione su misura per fare in modo che possiate godervi il vostro espresso anche a casa, in tutta comodità e in grande stile.
Espresso Veloce è infatti prima di tutto una macchina da caffè, provvista di tutti gli elementi che solitamente troviamo in questo tipo di elettrodomestici: serbatoio per l’acqua, filtro per le cialde, ugello per l’erogazione e persino un piccolo contenitore per la grappa o qualsiasi altra bevanda alcolica, nel caso preferiate un corretto.
Ma è sufficiente dare un’occhiata alla gallery per rendersi conto che non è tanto il meccanismo di funzionamento o la qualità del caffè a fare la differenza in questo caso. Ciò che fa rimanere letteralmente a bocca aperta di fronte a Espresso Veloce è ovviamente il design, che riproduce fedelmente il motore delle vetture da corsa degli anni Novanta, in scala 1:2.
È possibile scegliere tra tre modelli, a otto, dieci o dodici cilindri, ognuno dei quali brilla per la ricchezza dei particolari. C’è davvero tutto: il filtro dell’olio diventa quello per il caffè, i tubi di scarico versano il bollente liquido nero, il serbatoio dell’olio contiene la grappa. In dotazione viene inoltre fornito un set di tazzine in metallo a forma di pistoni, con tanto di fasce elastiche.
Ogni Espresso Veloce viene realizzata interamente a mano a partire da materiali di assoluto pregio, come magnesio, titanio e alluminio. Il prezzo, va da sé, non è per tutte le tasche: sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, per la versione a dodici cilindri, che verrà per di più prodotta in soli 500 esemplari, si parla di una cifra intorno ai 7000 euro.
Manuele MORO
caffè veloce, espresso, espresso caffè, espresso italiano, espresso veloce, Manuele MORO, oggetto del giorno
Lascia un commento