Il gruppo alberghiero Fairmont continua la propria politica di espansione in Medio Oriente e lo fa in una delle location più lussuose, Dubai. Presente nel Middle East con il Fairmont Bab Al Bahr ad Abu Dhabi e il Makkah Clock Royal Tower a La Mecca, in Arabia Saudita, il gruppo canadese apre il Fairmont The Palm nel cuore del Palm Jumeirah, il più grande arcipelago artificiale nel mondo, celeberrimo grazie alla sua forma che ricorda una palma.
Il Fairmont The Palm offre ai suoi ospiti 381 camere e suite, tra le quali due suite presidenziali, 3mila metri quadrati dedicati a meeting e congressi, quattro piscine, un beach club privato e l’area dedicata ai clienti executive, la Fairmont Gold.
Un occhio alla clientela business senza dimenticare il leisure: nella struttura è infatti presente la prima Willow Stream Spa della regione, con 13 sale trattamenti progettate per regalare agli ospiti la migliore esperienza olistica di benessere. Il design è contemporaneo e di influenza araba riporta e richiama gli elementi naturali che caratterizzano l’arcipelago: il sole, il mare e la sabbia.
Di livello anche l’offerta gastronomica, che spazia dai sapori brasiliani, serviti al Frevo, alla cucina delle diverse regioni cinesi proposta al Bā, mentre il Flow Kitchen offre gastronomia internazionale di ispirazione indiana, mediterranea, asiatica e mediorientale. Completa l’offerta una Cigar Room con un sommelier di Habanos.
Abu Dhabi, Dubai, Fairmont, Fairmont Gold, Fairmont Hotels & Resorts, Fairmont The Palm, hotel di lusso, Medio Oriente, Palm Jumeirah Dubai, resort di lusso