• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Fa…labella e la buona!

Aprile 20, 2012 by Redazione Lascia un commento

di Pinella PETRONIO

Moda eco-sostenibile, eco-fashion, eco-chic. In mezzo a tutte queste eco-etichette, di cui ultimamente si fa largo abuso, si fa fatica a capire che cosa si intenda quando si parla di ecologia nella moda. In realtà, sono tanti gli stilisti che si riempiono la bocca di paroloni come salvaguardia dell’ambiente e utilizzo di materiali riciclati, ma sono pochi ad avere davvero un approccio sostenibile alla moda e a prestare attenzione a tutto ciò che concerne il nostro mondo. Stella McCartney fa parte di questo sparuto numero di designer, tant’è che per la realizzazione di abiti e accessori non solo utilizza materie riciclate e riciclabili e mai pellami, ma contribuisce alla salvaguardia del pianeta con progetti concreti, come ad esempio quello a sostegno di Christie’s Green Auction, l’associazione no profit per la tutela dell’ambiente.

Quest’anno Stella McCartney parteciperà attivamente alla Christie’s Green Auction: BID to Save the Earth, una maratona di solidarietà a cui parteciperanno personaggi del star system, aziende e designer, con la creazione di una collezione di 5 Falabella (l’eco it bag per eccellenza) realizzate da altrettanti importanti artisti del panorama mondiale, tra cui Mr. Brainwash, Bunta Inoue, David Foox, Justin Terry e Peter Tunney. I designer hanno utilizzato l’iconica borsa come fosse il foglio bianco di una pagina dove lasciare il loro personale messaggio ispirandosi chi all’arte, chi all’amore, chi, ancora, alla vita delle metropoli.

I proventi dell’asta di beneficenza, che si è tenuta l’11 april 2012 Christie a New York, saranno devoluti a favore delle principali organizzazioni ambientali, come ad esempio Central Park Conservancy, Natural Resources Defense Council, Conservation International e Oceana, mentre sarà possibile acquistare le borse su www.charitybuzz.com/BidtoSaveTheEarth fino al 19 april 2012.

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: ambiente, Bunta Inoue, Christie’s Green Auction: BID to Save the Earth, David Foox, eco-chic, eco-fashion, Falabella, Justin Terry, materie riciclabili, materie riciclate, Moda eco-sostenibile, Mr. Brainwash, Peter Tunney, stella McCartney

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi