• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Far del bene? Come bere un caffè

Febbraio 17, 2012 by Redazione

di Alessandra GILARDI

Sono stati raccolti 6.678,00 euro per la Fondazione Banco Alimentare Onlus con l’asta lanciata su eBay dal 16 al 22 January scorsi riguardante i Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti.

Nove opere fotografiche uniche e originali del celebre maestro, noto a livello mondiale per i suoi ritratti a mosaico con le polaroid, sono stati messi  in vendita sul più comune e importante sito di aste on line che conta  10 anni di attività e oltre 10 milioni di utenti.

Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, una importante realtà che da 15 anni opera per combattere la fame e lo spreco alimentare recuperando eccedenze alimentari e distribuendole gratuitamente a 8.159 strutture caritative.

Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti

1.443.584 persone bisognose sono costantemente raggiunte ed aiutate dalla  Rete Banco Alimentare.

I soggetti delle opere sono i volti di note celebrities presenti alla serata di presentazione de Le Variations 2011, il mondo Nespresso e del caffè: Ambra Angiolini, Eva Riccobono e Vinicio Marchioni.

Come a richiamo dell’arte cubista i volti e gli oggetti sono osservati da diversi punti di vista, frammentati e scomposti in diverse sfaccettature ed infine ricomposti ottenendo, ad un primo impatto, una immagine unica ma contemporaneamente molteplice e dinamica.

I Volti di Nespresso raccontano con il linguaggio dell’arte fotografica un mondo ricco di aromi, sensazioni , profumi e sono pensati per cogliere con lo sguardo ciò che si percepisce con gli altri sensi.

Il richiamo al caffè Nespresso è insito in ogni sfaccettatura delle opere dove è facile gustare e sentire tutta l’arte fotografica anche attraverso le diverse angolazioni dei volti e degli oggetti.

Questi scatti sono stati pensati proprio per “ chiudere il cerchio” e assaporare le sensazioni che normalmente viviamo con gli altri sensi.

Ancora un’altra volta con questa iniziativa Nespresso ha voluto mostrarci come è facile aiutare il prossimo, esattamente come bere un bicchiere d’acqua, ops… di caffè!

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: ambra angiolini, arte fotografica, caffè, Ebay, Eva Riccobono, fame, Fondazione Banco Alimentare Onlus, Nespresso, polaroid, Rete Banco Alimentare, spreco alimentare, vinicio marchioni, Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti.

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi