Conferenza stampa ad ora di pranzo, un salto in discoteca (al Just Cavalli) di sera. Lì abbiamo incontrato la campionessa di nuovo Federica Pellegrini in occasione della breve trasferta milanese, prima di ripartire per le ultime gare che la terranno impegnata fino al suo compleanno. Vittorie e amori l’hanno resa protagonista delle cronache da anni, ma la nuotatrice deve compiere ancora i suoi primi 25 anni. Un traguardo bello ed importante, e proprio da questo partiamo.
Arriva un traguardo importante come i 25 anni: volendo fare un bilancio, sono più le vittorie o le sconfitte nella vita e nello sport? Come si vede tra 25 anni?
Volendo utilizzare una metafora direi che mi piace pensare che sono più le vasche che ho vinto che quelle perse, anche nella vita. Tra 25 anni spero di avere attorno a me una bella famiglia, dal punto di vista lavorativo invece non c’ho mai pensato, direi che il nuoto è il mio presente, ma anche il mio futuro, non vedo altro.
Cosa le piacerebbe ricevere come regalo di compleanno?
Non desidero qualcosa, soltanto divertirmi insieme alla mia famiglia e ai miei più cari amici, festeggiare immersa dall’affetto delle persone che mi sono care.
Sarà già in vacanza?
In realtà sarò di ritorno da Barcellona, le ultime gare di stagione in cui sarò impegnata finiranno il 4 August e io compirò gli anni l’indomani.
Ha già pensato a come trascorrerà l’estate?
Non ho fatto dei programmi, di sicuro sarà l’occasione per fare un viaggio con la famiglia, il resto è ancora da decidere.
La vediamo molto attiva su Twitter, dove però è facile ricevere anche commenti negativi…
È un social, per cui è normale che anche la gente a cui non stai simpatica ti possa seguire e scrivere, però io rispondo sempre a tono, come se fosse un incontro che avviene per strada dal vivo.
Andrea VIGNERI
carriera federica pellegrini, federica pelelgrini 2013, Federica Pellegrini, federica pellegrini età, Federica Pellegrini Filippo Magnini, federica pellegrini nuovo, federica pellegrini single, federica pellegrini twitter, Filippo Magnini, intervista con federica pellegrini, Just Cavalli, polvere di stelle
Lascia un commento