È la prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d’oro nel nuoto ai Giochi Olimpici (a Pechino 2008) nei 200 metri stile libero, l’unica nuotatrice italiana, e una delle poche europee, ad aver battuto dei record del mondo nel nuoto in più di una specialità: Federica Pellegrini è il nuovo volto Yamamay scelta dal marchio di lingerie per la nuova campagna pubblicitaria in occasione delle Olimpiadi 2012.
Anche l’italianissima catena d’intimo Yamamay ha ceduto al richiamo delle “sirene” Olimpiche e ha dedicato una nuova campagna ai 294 atleti che si sfideranno sul suolo olimpico per difendere l’orgoglio del tricolore. L’item: Forza Azzurri!
Il gruppo Pianoforte Holding, detentore dei brand Yamamay, Jaked e Carpisa, vuole esprimere il suo orgoglio patriottico, confermando la forte passione per lo sport, ponendo Federica Pellegrini al centro della sua comunicazione. Nuovo volto di Yamamay insieme alla collega di vasca Tania Cagnotto, che presterà il corpo anche ai marchi Carpisa e Jaked.
Dopo la campagna per Enel, Carpisa e Pavesini, la tanto paparazzata campionessa, salita alle cronache rosa per la sua vita sentimentale, prima la love story con Luca Marin poi con Filippo Magnini, e per l’amore per la moda, diventa testimonial per il brand di intimo. Immagini che hanno scatenato una nuova querelle sul social network Twitter tra la giornalista Selvaggia Lucarelli e il neo fidanzato, che non ha gradito le battute “pungenti” della blogger.
La nuotatrice fashion addicted, amante della tv a piccole dosi, posa in intimo per la prima volta. Abbandonato il costume olimpionico, con cui siamo abituati a vederla in vasca, presterà il suo corpo, scolpito dalle fatiche del nuoto agonistico, alla pubblicità sugli schermi (e non) per tutto il corso delle Olimpiadi e oltre.
Gianluigi Cimmino, Amministratore Delegato del marchio, conferma che: “Federica rappresenta il volto vincente dell’Italia. Abbiamo scelto la nuotatrice per lo sviluppo internazionale dei prossimi due anni del marchio, atleta vincente e donna di grande sensualità proprio nello spirito Yamamay…i nostri campioni sono per noi motivo di orgoglio e di forte motivazione per continuare il nostro lavoro a supporto di ciò che davvero rende unico il nostro paese”.
Il mood della nuova campagna è quello di innalzare lo sport a palestra di vita, esempio per riportare nella quotidianità i valori sportivi.
Non resta che tifare e tenere gli occhi puntati sul televisore, per i più fortunati sul campo, tra una gara e l’altra chissà che non incapperete nella Pellegrini in desabillè.
Martina PISASALE