Sarà che, di fatto, giocava in casa; sarà che il made in Italy e Ferretti in particolare sono sinonimi, da sempre di lusso e buon gusto che fanno impazzire i consumatori cinesi, fatto sta che l’edizione 2013 degli Asia Pacific Boating Awards, il prestigioso riconoscimento organizzato dal gruppo editoriale Blu Inc, ha visto premiati, tra gli altri, gli yacht del Gruppo Ferretti.
Tra i premi assegnati da una giuria di esperti del settore alle migliori aziende della nautica internazionale e locale attive sul continente asiatico, Ferretti 690 ha ottenuto il titolo di “Best Production Motor Yacht” nella categoria 15-24 metri. Il premio è stato assegnato alla vigilia dell’apertura della quarta edizione dell’Hainan Rendez-Vous, l’evento cinese dedicato al lusso a cui il Gruppo Ferretti ha partecipato esponendo sei imbarcazioni della propria flotta.
Il Ferretti 690 è stato presentato in anteprima mondiale al Festival de la Plaisance di Cannes 2012 ed è caratterizzato da un importante rinnovamento nelle linee esterne che gli conferiscono un profilo ancora più filante, aumentandone la sportività. In particolare, l’ampio utilizzo di superfici vetrate genera leggerezza al profilo esterno e consente di aumentare la luce naturale in tutti gli ambienti interni. Gli ambienti interni del Ferretti 690 utilizzano al meglio ogni spazio abitativo e, tra le novità più rilevanti di questo modello, il supporto ribaltabile nella spiaggetta di poppa, in grado di abbassarsi e creare un piano poco sotto la superficie dell’acqua.
Giusta la soddisfazione di Ferretti, che è anche un po’ la soddisfazione di tutta la nautica made in Italy. Alessandro Tirelli, Ferretti Group Asia Pacific Sales Director: “Riteniamo molto importante che, proprio all’inizio di uno dei saloni di riferimento non solo in Cina, ma per tutto il continente asiatico il Gruppo abbia ricevuto un così importante riconoscimento. Questo award testimonia il valore dei nostri prodotti simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo“.
Cina, Ferretti, Ferretti 690, Ferretti 690 premiato, Ferretti 690 premiato in Cina, Gruppo Ferretti, Hainan Rendez-vous, made in Italy, yacht Ferretti, yacht made in Italy
Lascia un commento