• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Festival di Cannes: gli alberghi di lusso nuovi vip

Maggio 12, 2012 by Redazione Lascia un commento

Si rinnova l’appuntamento con il Festival di Cannes, la kermesse del cinema internazionale giunta ormai alla sua 65esima edizione, che quest’anno si svolgerà dal 16 al 27 May nella città della Costa Azzurra.

Molti sono i film attesi, per non parlare dei protagonisti delle pellicole, ospiti dei più lussuosi alberghi della località della Croisette.

Volete conoscerne qualcuno, magari per soggiornarvi per un week-end di fine primavera-inizio estate? Anche in questa  occasione Trivago ha stilato una classifica dei migliori sei hotel di lusso dove le star del cinema internazionale saranno ospiti.

Cominciamo con il Five Hotel & Spa, una sistemazione ottimale per le celebrities e per tutti coloro che vogliono seguire il Festival di Cannes. Situato a pochi passi dal Palais de Festivals, le 45 camere e 15 suite del Five Hotel & Spa, arredate in stile contemporaneo, offrono le migliori soluzioni tecnologiche d’avanguardia, senza dimenticare il relax offerto dal centro benessere Cinq Mondes. Se invece amate il mare, potrete evadere dalla mondanità noleggiando uno yacht, servizio di cui dispone in esclusiva il Five Hotel & Spa.

Chissà se la famiglia Pitt-Jolie ha mai soggiornato al Martinez, hotel istituzione di Cannes. 409 stanze tra camere e suite, edificato negli anni trenta, il Martinez si presenta elegante e lussuosissimo nel suo stile Art Deco. Affacciandosi direttamente sulla Croisette, gli ospiti potranno seguire in diretta i Red Carpet, o se preferiscono, rilassarsi sulla spiaggia privata dell’hotel, mentre i più golosi potranno scegliere tra i plurititolati ristoranti dell’albergo.

Restando in tema di istituzioni alberghiere era impossibile che Trivago non includesse nella sua classifica l’InterContinental Carlton, distante solo un centinaio di metri dal  Palais des Festivals. L’hotel in pieno stile Belle Epoque ha da poco compiuto il suo primo secolo di vita, insieme alle sue 343 stanze tra camere e suite recentemente rinnovate. Anche qui, immancabile, il centro benessere, aperto 24 ore al giorno.

Piscina de Five Hotel & Spa, Cannes Camera da letto de InterContinental Carlton, Cannes Camera da letto de JW Marriott Cannes, Cannes Vista panoramica de Le Grand Hotel Cannes, Cannes Vista sul mare de Majestic Cannes Barriére, Cannes Esterno Martinez, Cannes

Le star più romantiche non possono non soggiornare al Majestic Cannes Barriére e non scegliere la Christan Dior suite, disegnata dall’architetto Renaud, decorata con marmi, i cui pavimenti sono stati rivestiti in pregiato parquet Chevron. Un trionfo di lusso. Il Majestic Cannes Barriére, affacciato sulla Croisette, dispone di 2000 metri quadrati di boutique di alta gamma dove poter fare shopping tra brand di lusso made in Italy e francesi di fama internazionale. E se il festival, o lo shopping, vi stancassero troppo, la romantica vista mare dell’albergo vi ripagherà delle fatiche della giornata.

Non sappiamo dove soggiornerà Sean Penn, l’attore di “This Must Be the Place” che il 18 May parteciperà al Festival di Cannes durante una serata intitolata “Carnival in Cannes” dedicata alla raccolta fondi per Haiti, distrutta dal terremoto di due anni fa. L’attore, non nuovo alla beneficenza, potrebbe apprezzare l’arredamento minimal e moderno de Le Grand Hotel Cannes. Cinque stelle, 75 camere e una vista sul mare cristallino della Côte d’Azur. Prelibati piatti della cucina mediterranea, terrazze con jacuzzi e sport acquatici offrono agli ospiti di questo albergo un soggiorno di lusso alternativo.

Ultimo, ma non ultimo, l’eleganza francese del JW Marriott Cannes, anch’esso situato a pochi passi dal Palais des Festival. Meta preferita di molte star hollywoodiane nel periodo del Festival, il JW Marriott Cannes è l’unico albergo della Croisette ad avere un auditorium al suo interno, che puó ospitare fino a 820 persone. E se i vip si stufassero delle conferenze stampa? Non c’è problema: la terrazza con piscina offre una vista magica che farà dimenticare tutte le noie della giornata.

In sintesi: film, vip, alberghi lussuosi dotati di tutti i comfort con vista mare … speriamo solo non si palesi “Lo squalo”di Steven Spielberg, pellicola storica del regista che proprio durante il Festival verrà presentata nella versione restaurata.

Giulia DONDONI

Archiviato in:Uncategorized

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi