di Paola PERFETTI
C’è poco da dire: che si sia italiani, russi, tedeschi o inglesi, la voglia di shopping si fa sempre più profumata di outlet. Soprattutto quando si parla di Fidenza Outlet Village.
Secondo le statistiche di Google, quello del mall incastonato nelle campagne piacentine è l’indirizzo dello shopping più ricercato: attestato nelle prime quattro posizioni in assoluto fra le ricerche in fatto di outlet village, si distingue su tutte le cittadelle del risparmio per l’ampia proposta di marchi, i concorsi lanciati a propulsione, le app a portata di tablet, e ovviamente per le novità in fatto di collezioni e moda.
Ultima su tutte, quella del marchio del lusso Matthew Williamson che proprio all’interno di questo che è uno dei nove Chic Outlet Shopping® Villages in Europa del gruppo Value Retail, ha deciso di inaugurare, lo scorso martedì 27 February, il suo unico pop up store italiano.
“Sono un fan accanito di Chic Outlet Shopping®. E questo è uno spazio grandioso per esporre le mie collezioni. È proprio quello su cui si dovrebbe basare una vera shopping experience. Circondato dal meraviglioso paesaggio italiano, ottimo cibo e niente stress – solo la possibilità di trovare le mie marche preferite a prezzi grandiosi, e a un ritmo che posso effettivamente godermi” – ha commentato entusiasta Williamson.
Per qualche mese, la maison proporrà una collezione primavera estate 2012 che è un caleidoscopio di colori e stampe vivaci, il tutto all’interno di un allestimento “garden party” che identifica in tutto e per tutto il DNA del fashion designer.
Ispirato alla figura di una ragazza abbandonata su un’isola deserta, l’intera linea presente qui in via esclusiva proporrà un’ampia selezione di capi di seta, vestiti semplici e aderenti rifiniti da particolari bordature e fluttuanti abiti da sera dalle tinte brillanti.
Insomma, solo “roba da femmine”, eppure con una pallette di stampe marroni, verdi, oro, scolorite dal sole o brillanti colori gioiello che saprà far scintillare gli occhi di tutti i patiti di moda e tendenze.
“Questa iniziativa segue i concept space di grande successo recentemente aperti a Fidenza VIllage, tra cui la boutique di Vogue New Talents nell’ottobre 2011, in cui sono state esposte in esclusiva le collezioni di alcuni giovani talenti del design, e la prima boutique indipendente di Beachwear di Elizabeth Hurley a June 2011” – fanno sapere dal mall.
E dunque, ci sarà da aspettarsi altre buone nuove di certo, dal Fidenza Outlet Village.
Ma non facciamo “lo shopping” più lungo del calendario: la pop-up boutique di Matthew Williamson a Fidenza Outlet Village sarà aperta fino alla fine di July 2012.
Staremo all’occhio per vedere se l’interesse rimarrà tale o si sposterà verso altre “position”: che dite, la “pole” sarà del Franciacorta Outlet Village, del Palmanova Outlet Village, del Mirafiori Outlet Village o del Cilento Village di prossima apertura?