Avere un cognome importante non sempre è facile. Non sempre spiana la strada e non sempre apre le porte del successo, come molti pensano. Anzi. Spesso un cognome blasonato può diventare ingombrante, soprattutto se si hanno soli 17 anni. E allora ci vuole tanta buona volontà e spirito di iniziativa per dimostrare che il cognome che porti, più che una chiave d’accesso, può essere un marchio di fabbrica.
Annaluisa Capasa, il cui cognome rimanda inequivocabilmente a quello di Ennio, direttore creativo di Costume National, nonostante la giovanissima età, di voglia di arrivare ne ha tanta. Già attrice, la giovane Capasa, forse per via del DNA, mostra di avere una smaccata predisposizione verso il mondo della moda oltre ad una particolare attenzione verso le problematiche della nostra società.
Per questo, Annaluisa Capasa ha deciso di dare vita all’iniziativa “Love Children” per sostenere l’associazione no profit OrphananAid Africa, suo secondo progetto charity, allo scopo di sensibilizzare il grande pubblico sul tema della malnutrizione e dare supporto alle attività infantili in Africa.
La Capasa ha realizzato una limited edition di foulard stampati che saranno in vendita dal 14 February 2013 presso il negozio di Costume National di Via Sant’Andrea a Milano, oppure sul sito www.oafrica.org. Acquistando un foulard sarà possibile dare da mangiare e da bere ad un bambino per due mesi, contribuendo così a contrastare la malnutrizione infantile che, ancora oggi, è causa del 60% dei decessi.
Pinella PETRONIO
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