Da sempre, parlare della alta pelletteria Fratelli Rossetti significa invocare il sinonimo di uno dei migliori esempi dell’eleganza made in Italy.
Famose in tutto il mondo, le scarpe dei fratelli Diego, Dario e Luca Rossetti danno vita a collezioni uniche, italianissime ma caratterizzate da uno stile internazionale, tale da consentire la collaborazione del brand con interessanti stilisti nostrani come provenienti da tutto il mondo.
Che sia un brand unico e riconoscibile, però, lo sappiamo bene: quello che è veramente notizia di oggi è che, dopo i successi delle nuove collezioni, la maison Fratelli Rossetti ha voluto unire il proprio senso della tradizione con la voglia di tecnologia.
Per farlo, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale l’ anteprima esclusiva del video del backstage della nuova collezione autunno inverno 2011/2012.
La fotografia vede nuovamente la firma di Giovanni Gastel, fotografo che da più di vent’anni collabora con le principali riviste di moda e le cui campagne pubblicitarie accompagnano i marchi più prestigiosi. Quella dei Fratelli Rossetti inclusa, per l’appunto.
Per questo progetto, poi, Gastel ha scelto una immagine fresca ma al contempo raffinata che trae spunto dalla Milano degli anni Quaranta: colori caldi, una luce sussurrata fanno da sfondo a Nicolas Berthery, Stefano Zatti, Malene e Fabienne, i quattro interpreti della campagna pubblicitaria.
Cappotti, stivali e borse vestono Lei di tinte marroni realizzate con i pellami più pregiati e si amalgamano all’interno di un ambiente interno chiaro, tipico dello stile italiano ma soprattutto lombardo, terra d’origine dell’azienda.
Insomma, un visual ed un concpert creato ad hoc per una clientela sì cittadina del mondo, ma che sa sempre amare la milanesità intrinseca del brand.