di Emiliano RAGONI
Samsung Electronics ha presentato nel corso dell’IFA di Berlino il tanto atteso GALAXY Note 3, l’ultima versione della linea Note. Samsung GALAXY Note 3, rispetto alla precedente generazione, si presenta con uno schermo più ampio e definito, una gestione del multitasking più intuitiva e una rinnovata S Pen capace di rendere più facile e veloce lavoro e svago.
Samsung GALAXY Note 3 dispone di display Full HD Super AMOLED da 5.7”, è design sottile (8.3 mm) e leggero (168g), ha una batteria potenziata (3,200mAh) e la memoria RAM più estesa sul mercato (3GB) per assicurare performance migliori. Grazie alla fotocamera da 13 megapixel, alla funzionalità “Smart Stabilization” e al potente flash CRI LED, GALAXY Note 3 permette di effettuare scatti di qualità sia in movimento che in qualsiasi condizione di luce.
GALAXY Note 3 presenta un design rinnovato, molto simile alla prima serie di Note; il phablet della casa coreana sarà disponibile in tre differenti colorazioni: Jet Black, Classic White e Blush Pink. Samsung inoltre introdurrà cover posteriori intercambiabili di svariati colori acquistabili separatamente.
Una delle caratteristiche di Samsung Note è la S Pen che nel Note si presenta ulteriormente migliorata ed è in grado di migliorare l’interazione tra utente e smartphone. Un semplice click sul tasto di S Pen permette agli utenti di accedere immediatamente al menu rapido Air Command che a sua volta permette di accedere velocemente alle cinque innovative funzionalità di gestione e creazione documenti. Il nuovo sistema S Note fornisce strumenti che facilitano la scrittura, l’organizzazione, la correzione e la ricerca di appunti grazie alla nuova funzionalità Easy Chart.
Uno dei punti forti del Samsung GALAXY Note 3 è lo schermo Full HD Super AMOLED da 5.7 pollici, decisamente migliore rispetto a quello presente sul Note 2.
Samsugn GALAXY Note 3 sarà disponibile nella versione da 32GB, espandibile tramite micoSD, a partire dal 25 settembre.
Lascia un commento