• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Geox, la moda respira e fa bene a Unicef

Giugno 10, 2012 by Redazione Lascia un commento

A volte basta Un Sorriso in Più per far andare per il verso giusto una giornata. Geox ha preso in parola questo motto, ed ha lanciato una nuova iniziativa charity a sostegno dei bambini di Unicef.

Unicef. Per un sorriso in più è stato infatti il leit motiv della serata-evento organizzata lo scorso 7 June a Milano, nel mega-eco-store affacciato sulla centralissima via Torino. Si replica il 13 June a Roma, in via del Corso. Doppia occasione, un solo mood: presentare il volume illustrato Per un Sorriso in più il cui ricavato verrà totalmente devoluto a Unicef.

Il contenuto del libro nasce dalla rielaborazione e interpretazione del concetto “Respira”. ““Vivere è respirare e respirare è vivere. Negli anni “Respira” in quanto idea e in quanto parola chiave, è diventata componente essenziale del brand Geox e della percezione che i consumatori hanno di un’azienda e di un prodotto leader a livello mondiale nelle tecnologie della traspirazione e della termoregolazione connesse a calzature e abbigliamento. Geox Respira. Tutti i giorni, tutta la vita” – spiegano dall’azienda veneta.

Ma il progetto è partito da ben più lontano. Il 19 e 20 May scorsi, Geox per Unicef Italia ha invitato presso i suoi flagship store di Milano e Roma i cittadini a esprimere la propria opinione su quale fosse per loro il significato di “respirare”. A ciascun partecipante è stata donata una copia del proprio pensiero interpretato artisticamente a mano da un calligrafo e accompagnato da un ritratto fotografico che immortalava l’autore nel suo momento creativo. La stessa foto è stata poi utilizzata per decorare le vetrine dei due negozi.

L’iniziativa ha incontrato un’alta partecipazione anche attraverso la piattaforma Facebook: gente comune e celebrities, personaggi tanto, poco o affatto noti, si sono tutti incontrati nella cosa più semplice e importante che ci sia, respirare.

Tutti uniti per una buona causa: i migliori pensieri e i migliori ritratti sono stati infatti raccolti nel volume illustrato dal titolo.

“Respiriamo l’aria e viviamo aspettando primavera” cantava Marina Rei qualche tempo fa. La stagione è quasi finita: con questa buona nuova si può far del bene e vivere meglio tutto l’anno.

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: celebrities, eventi charity, Facebook, Geox, Geox beneficienza, Geox Facebook, Geox per Unicef campagna 2012, Geox respira, Geox store, immagini Geox, Mario Polegato, personaggi Geox, UNICEF, vivere e respirare, volume illustrato Geox

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi