• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

Gucci, Bamboo is Forever

Novembre 24, 2011 by Redazione

Non solo The Making Of:  Gucci celebra la sua storia pensando al futuro. Sì, in quel di Varese con l’apertura di una nuova boutique collocata nel centro della città lombarda, in quel di Via del Cairo 1.

Flavia Brogini, titolare delle boutique multibrand di Varese Base Blu, e Gucci hanno organizzato per stasera un cocktail party esclusivo in oMay alla maison e ai suoi capi icona.

Un esempio su tutti? La mitica Bamboo, che ora diventa “Forever” nella mostra itinerante che ricorda il patrimonio storico, oltre che fashion, di casa Gucci.

Fra le colonne di questo palazzo d’epoca finemente ristrutturato, nei 200 metri quadrati di store e sotto il soffitto a volte della nuova boutique, Gucci proporrà 60 anni della maison attraverso l’esposizione della epica Bamboo Bag (le dareste 64 anni?), la gamma completa dei nuovi prodotti di abbigliamento uomo e donna, e ancora modelli vintage degli archivi Gucci e fotografie storiche di celebrities con l’iconica borsa.

Sarà un piacere riconoscere Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave, ma anche le fotografie della produzione e della pubblicità dedicata a questa borsa speciale, oltre che assistere al video sull’ evoluzione del modello nel corso degli anni, insieme alle fasi produttive che sono ancor oggi eseguite nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze.

Bamboo e fotografie nella mostra Gucci a Varese Bamboo e fotografie nella mostra Gucci a Varese Bamboo e fotografie nella mostra Gucci a Varese Bamboo e fotografie nella mostra Gucci a Varese

“L’esclusivo allestimento nei negozi Gucci offre ai clienti l’opportunità di apprendere la storia di questa borsa iconica così come la sua importanza nella storia della moda, e al contempo di scoprire la “New Bamboo”, la modernissima versione di questo classico, reinterpretato dal Direttore Creativo Frida Giannini” – fanno sapere dalla casa madre.

E dunque? I curiosi e appassionati potranno fruire della mostra-esibizione fino a sabato 26 novembre – poi, la Bamboo Bag e la storia di Gucci si sposteranno altrove – , eppure, solo qui, e nel primo giorno dell’esposizione (cioè oggi) un maestro artigiano dell’azienda fiorentina avrà il piacere di personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci acquistati al momento o già di proprietà dei clienti.

E per qualcuno davvero la Bamboo sarà Forever.

Paola Perfetti

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: bamboo bag, Bamboo Forever, borse Gucci, fashion, Frida Giannini, Gucci: The Making of, made in Italy, mostra Gucci, nuove aperture, The Making of

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi