Il mercato russo è nel mirino di Gucci.
Nonostante la maison abbia già fatto il suo approdo non solo a Mosca con tre punti vendita, ovvero Tsum, Kutuzovskiy Prospekt e Barvikha Luxury Village, ma anche a San Pietroburgo, Sochi ed Ekaterinburg con altri tre store, i lavori fervono per portare a segno ulteriori prestigiosi obiettivi.
Sono due, infatti, i nuovi negozi diretti in apertura a Mosca, uno all’interno del department store Gum e l’altro, un nuovo flagship di quattro piani, in Petrovka Street, che dovrebbero essere pronti entro la seconda metà del 2014.
Patrizio Di Marco, presidente nonché CEO del Gruppo, ha dichiarato in una nota: “Negli ultimi cinque anni abbiamo elevato con successo il posizionamento del marchio. La decisione di assumere il controllo diretto della nostra rete retail e del business in Russia è in linea con la strategia di garantire un’esperienza di acquisto coerente in tutti i nostri negozi, in ogni parte del mondo, assumendo progressivamente il controllo dei punti vendita che nel passato erano gestiti da franchisee e distributori. Gli Stati Uniti, i paesi del Golfo e l’India sono alcuni degli esempi più recenti che dimostrano il successo di tale strategia”.
Vera MORETTI