90 anni e non sentirli. Parliamo di Gucci, sinonimo di lusso e simbolo del più elegante made in Italy. Ora diventa anche un libro, un tributo al patrimonio storico e al contributo che la maison, vera icona del fashion internazionale, ha dato al mondo della moda.
Gucci:The Making Of, il titolo, è costituito da 52 saggi inediti e oltre 700 immagini con moltissimi inediti.
I contenuti di questo prezioso volume hanno il compito di narrare origine, identità, artigianalità ed innovazione del marchio. Senza dimenticare le icone dello stile Gucci: il nastro verde-rosso-verde, il morsetto, il motivo Flora, le borse Bamboo e Jackie e il mocassino.
E vogliamo ricordare le radici? Nel libro si approfondisce anche il mondo del fondatore Guccio Gucci, e Firenze, la sua città natale.
Un mix di moda e cultura contemporanea, un’ enciclopedia del lusso curata dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, con contributi di esimi autori quali Katie Grand, Peter Arnell, Rula Jebreal, Christopher Breward e Stefano Micelli.
Gucci:The Making Of è un dinamico resoconto del rinomatissimo brand che potrebbe anche diventare un must di questa stagione, soprattutto in vista del prossimo Natale.
Vera Moretti