• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Gucci, un foulard per i bambini

Novembre 27, 2012 by Redazione Lascia un commento

Ciò che rende grande una casa di moda non riguarda solo la bellezza dei capi che essa è in grado di realizzare, la magnificenza e l’opulenza che cavalcano le passerelle e le cifre da capogiro di fatturati, numeri di vendita e boutique. Ciò che fa grande una maison del lusso è soprattutto l’attenzione che questa pone nei confronti dei meno fortunati.

Non credete?

Molti brand del Made in Italy fashion system si sono impegnate nell’aiutare i terremotati dell’Emilia, altre invece hanno spostato il loro sguardo all’estero, Africa e Asia in modo particolare. È il caso di Gucci che con le sue numerose iniziative figura tra i nomi eccellenti della moda di lusso attenti “agli altri”: come dimenticare la partnership firmata in collaborazione con Korea Student Aid Foundation e il prestigioso Gucci Award for Women in Cinema.

Ebbene, in occasione dei Gucci Masters, l’International Show Jumping che si terrà a Parigi dal 30 November al 2 December 2012, il Direttore Creativo della maison fiorentina Frida Giannini ha disegnato un esclusivo foulard in twill di seta per sostenere Amade (Association internationale d’aide à l’enfance), l’associazione presieduta dalla Principessa di Hanover e nata con l’obiettivo di promuovere e difendere i diritti dei bambini a livello internazionale.

Prodotto in limited edition, il motivo del foulard (di dimensione 90cm x 90 cm) vede uniti l’iconico nastro verde-rosso-verde con il simbolo della coccarda della maison, su cui appare il logo dell’Associazione. Realizzato artigianalmente con l’utilizzo dei colori ad acqua, ogni pezzo è stato serigrafato a mano, mentre i bordi del twill di seta rifiniti impiegando la tecnica dell’ “orlo Italiano”.

Il prestigioso foulard, prezioso per il contributo che la sua vendita darà, sarà disponibile durante i Gucci Masters, nel temporary store Gucci del “villaggio” e per due mesi nelle boutique Gucci di Parigi. Dal ricavato delle sue vendite, il brand donerà 20.000 euro a sostegno delle attività benefiche di AMADE.

Dicono che fare del bene arricchisca il cuore e porti tanta felicità. Se così fosse, Gucci ha davanti a sé anni di prosperità.

Giulia DONDONI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: abbigliamento di lusso, Amade, Association internationale d'aide à l'enfance, borse Gucci, coccarda Gucci, direttore creativo, diritti dei bambini, foulard, Frida Giannini, Gucci, Gucci Award for Women in Cinema, Gucci Masters, gucci masters 2012, International Show Jumping, Korea Student Aid Foundation, lusso, made in Italy, orlo Italiano, Parigi, Principessa di Hanover, scarpe gucci, seta, twill

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi