Anne Hathaway ha tradito il marchio che l’ha vestita e l’ha portata al successo, quel diavolo di Prada, ed ha scelto Tod’s. Perché, come diceva Mozart: Così fan tutte. Almeno a Hollywood.
Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e Jessica Biel sono le ultime, ma solo in ordine di tempo, ad aver preso a braccetto la creatività italiana di casa Della Valle, leader tra i VIP in quanto a scarpe e accessori tres chic – praticamente da sempre – e che fa ancora faville con l’icona del suo brand, il Gommino. Solo che questa volta non ha messo la firma “sotto la suola del mocassino“, ma ha stampato il suo marchio dritto… sulla clutch.
Avviene nella nuova linea di borse Tod’s, quelle che già mirano a diventare nuove icone del lifestyle italiano a cinque stelle. Di quelli da esportare, insomma.
A darcene una riprova sono le signore del cinema americano beccate con la nuova linea di pelletteria di lusso Tod’s al braccio: parliamo di vere icone del buon gusto e soprattutto trend setter senza pari. Detto tra noi, Tod’s non poteva aspirare a migliori testimonial naturali…
Ma perché Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e le altre avranno scelto proprio un modello della Tod’s Signature Collection, a testa?
C’è da dire che la forma a bauletto è molto comoda ed i manici pre formati sono perfetti da sfoggiare anche da parte di chi predilige la versione handbag, “a mano”, eppure riteniamo che siano i colori la vera punta di diamante della collection.
Realizzati in morbida vernice, i nuovi modelli di Tod’s Signature primavera-estate 2012 sono stati messi a punto nelle nuance estive giallo, rosso, blu cielo e fucsia. Per la versione in pelle opaca, poi, la palette si alterna tra colori pastello, come il bianco e il rosa cipria.
Insomma, perfetti per accontentare ogni gusto e ogni destinazione del proprio spare time.
Sarà per questo che Tod’s ha scelto un claim come Everybody loves Tod’s Signature? Io ci metto la firma.
Paola PERFETTI