• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

I 20 migliori hotel d’Italia

Dicembre 13, 2012 by Redazione Lascia un commento

Lazio, Lombardia, Toscana, Veneto e Campania. Sono le regioni che ospitano le strutture nella top 5 dei migliori Hotel d’Italia stilata da Trivago. La classifica, i Trivago Hotel Award 2012, comprende in realtà le 20 migliori strutture d’Italia nel 2012, classificate in base ai criteri di accoglienza, pulizia, posizione e servizi.

Al primo posto l’Hotel San Anselmo di Roma, ospitato in una villa privata del 1960 che sorge sul colle Aventino, mentre la medaglia d’argento è andata all’Hotel Spadari di Milano, a due passi dal Duomo, dal design contemporaneo e funzionale. Al terzo posto sul podio di Trivago l’Hotel The St. Regis nel cuore di Firenze, un 5 stelle lusso che vanta 81 camere e 19 suite preziosamente affrescate.

Completano la top 5 due strutture ospitate nelle località più suggestive d’Italia: il Ca’ Sagredo di Venezia e il Santa Caterina di Amalfi. Scorrendo la classifica si incontra poi l’Hotel Cavalieri di Siracusa, al 7mo posto, che nelle fattezze esterne evoca le atmosfere dell’isola siciliana di Ortigia, patria della ninfa Calipso, e poi ancora Hotel Royal di Sanremo e trasferendoci sulle piste da sci, l’Auberge della Maison di Courmayeur.

Alberghi al top, curati nei minimi dettagli, servizi di prima classe, location da sogno: sono questi i criteri presi in considerazione dagli utenti di Trivago nella scelta degli alberghi più esclusivi del Belpaese.

“Abbiamo deciso di premiare l’eccellenza alberghiera italiana per dare il giusto riconoscimento agli sforzi profusi verso la propria clientela in termini di servizi, accoglienza e qualità da parte degli albergatori – ha commentato Giulia Eremita, Country Manager trivago.it.  – Ora più che mai la reputation di un albergo passa attraverso la rete e gli utenti che ne fanno parte, per questo crediamo che il trivago Hotel Award 2012 possa dare un’ulteriore spinta alle 15 strutture elette per la prima volta, e sia una conferma dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi 12 mesi per i 5 alberghi rieletti”.

Alessia CASIRAGHI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: 5 stelle lusso, Ca' Sagredo di Venezia, courmayeur, Giulia Eremita, Hotel San Anselmo di Roma, Hotel Spadari di Milano, Hotel The St. Regis, migliori alberghi d'italia, Ortigia, Santa Caterina di Amalfi, top 20 alberghi italia, trivago, Trivago hOTEL Award 2012, Trivago.it

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi