• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

I primi 30 anni di Stone Island

Giugno 21, 2012 by Redazione Lascia un commento

Per spegnere le sue prime 30 candeline, Stone Island, brand sportivo tutto italiano, festeggia con un’esposizione dei suoi 200 capi più rappresentativi presso la Stazione Leopolda di Firenze.
Il “viaggio” attraverso 30 anni di sportswear è stato curato da Simon Foxton e Nicholas Griffits, con il benestare dei fondatori del marchio, ovvero Carlo e Sabina Rivetti.

La mostra, aperta al pubblico da oggi, 20 giugno, fino al 7 luglio, non è basata su una sequenza cronologica, ma, come ha voluto spiegare Carlo Rivetti, patron di Sportswear Company, “in base ai nostri raggiungimenti nelle sperimentazioni di tessuti e fit. I trent’anni di Stone saranno divisi per evoluzioni tecnologiche, dove 8 isole identificheranno altrettanti temi di eccellenza esplorati dal brand”.

Una delle innovazioni delle quali Rivetti va più fiero è il poliestere tinto in capo e, per far capire al visitatore come questa avviene, per accedere all’isola dedicata al poliestere, dovrà passare attraverso una stanza molto calda, una riproduzione, non reale, ovviamente, della tintura fatta a 140 gradi sotto pressione.

In concomitanza con l’apertura di Pitti Immagine Uomo, la mostra Stone Island 30 sarà accompagnata da Archivio ‘982-‘012, un libro di 300 immagini iconografiche dei principali capi d’archivio del marchio.

Carlo Rivetti, a questo proposito, ha dichiarato: “I capi sono stati tutti re-indossati dai nostri modelli attuali e fotografati nuovamente, perciò il libro non ha niente di nostalgico. Oltre ad una mia breve introduzione abbiamo inserito un saggio sociologico di Morace, che parla degli ultimi 30 anni di storia del costume”.

I festeggiamenti per questo importante compleanno, inoltre, saranno accompagnati da dati molto positivi per quanto riguarda le vendite, poiché per il 2012 è stato registrato un aumento del 18%, con una crescita costante in ogni categoria.
Per questo, tra i progetti futuri, Rivetti guarda lontano, verso i Paesi dell’Oriente dove, ancora, non si era diretto.

Vera MORETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Archivio ‘982-‘012, Carlo Rivetti, firenze, Nicholas Griffits, Pitti Immagine Uomo, Sabina Rivetti, Simon Foxton, Sportswear Company, Stazione Leopolda, Stone Island, Stone Island 30

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi