• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

I tatuaggi di Kate Moss: sul fondoschiena ho un Lucian Freud originale

Novembre 21, 2012 by Redazione Lascia un commento

Può un tatuaggio valere milioni di dollari? Sì se si trova sul fondoschiena di Kate Moss e a farglielo non è stato “Giggino er tatuatore” ma niente meno che l’artista Lucian Freud, uno dei massimi interpreti dell’espressionismo tedesco del secolo scorso.

Si sa, nella Mayr parte dei casi l’arte che vale è quella del suo autore morto, e a che quota potranno mai arrivare le due rondinelle alla base della spina dorsale della modella inglese?

Qui la questione è ardua. Facciamo due conti.

Committente e autore sono dei numeri 1. Il supporto del capolavoro artistico, poi, è in trasportabile – sempre che non si incespichi in una Kate su-di-giri a qualche party, cosa a cui ci ha sempre più abituato nelle sue ultime performance goderecce. E allora, sollevata di peso, avrebbe il suo perché.

Anche il rapporto Moss-Kate ha un che di specialissimo: Kate Moss e Lucian Freud divennero amici nel 2002, all’indomani della realizzazione della grande tela che ritraeva la top model incinta di sua figlia Lila Grace. Prezzo di vendita: 3,2 milioni di sterline.

In soldoni, quanto potrebbe valere il fondoschiena di Kate Moss?

Facendo due conti e considerando che Monica Bellucci si è fatta assicurare l’invidiato dècolleté per 6 milioni di dollari, se le gambe di Heidi Klum valgono 800 milioni di dollari, i denti di Julia Roberts sono sui 22 milioni di dollari e la Pantera Nera Naomi Campbell ha protetto per 2 milioni e mezzo di dollari naso, seno e glutei… diremmo una cifra astronomica.

Senza tenere conto del fatto che Lucian Freud è stato l’artista vivente più caro al mondo: solo nel May del 2008 il suo nudo di donna corpulenta sdraiata su un divano a grandezza naturale ha raggiunto la cifra record di 33,6 milioni di $ (23,1 milioni di €). A batterlo, Christie’s a New York che vendette così questo “Benefits Supervisor Sleeping” del 1995 niente meno che al magnate russo Roman Abramovic (fonte, IlSole24ore – Cultura).

“Mi ha detto che era in marina, quando aveva 19 anni ed era solito fare tutti i tatuaggi per i marinai. E io dissi: “Oh mio Dio, è fantastico.” E prima di andarsene mi chiese se poteva farmene uno” “Ho detto che mi piacevano gli uccelli” – avrebbe rivelato Kate Moss in una recente intervista, e ancora – “Voglio dire è un originale Freud. Mi chiedo quanto un collezionista avrebbe pagato per questo? Alcuni milioni di euro? Se tutto va storto potrei ottenere un trapianto di pelle e venderlo!“.

Quando si dice: c’è qualcuno che per il vil danaro è pure pronto a pagare cara la pelle.

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: assicurazioni VIP, fondoschiena tatuato da Lucian Freud, Heidi Klum, Julia Roberts, Kate Moss, Kate Moss Lucian Freud, Lucian Freud, Monica Bellucci, Naomi Campbell, polvere di sta, Roman Abramovic, tatoo, tatuaggi di Kate Moss, tatuaggi famosi, tatuaggi lusso, tatuaggi modelle, tauaggi star

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi