• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Il coupé mastodontico a trazione posteriore

Agosto 22, 2013 by Redazione Lascia un commento

1376658786304_Cadillac_Elmiraj_Concept_00_APERTURA (640 x 340)

di Emiliano RAGONI

Cadillac, così come la concorrenza, ha scelto la settimana di Pebble Beach per presentare i nuovi prodotti. L’evento di Pebble Beach è considerato il riferimento assoluto nel panorama mondiale al mondo nel settore delle auto da collezione e di lusso. La casa americana in questa importantissima kermesse ha deciso di presentare il suo prototipo di coupé quattro posti, Cadillac Elmiraj.

Basta vedere la nuova Elmiraj Concept per per capire che si tratta di una vettura importante essendo lunga 5 metri e 21. Per dimensioni, motorizzazione e caratteristiche tecniche si va a collocare nel segmento in cui potrebbe operare il modello di serie derivato dalla Bmw Gran Lusso Coupé disegnata con la collaborazione di Pininfarina, in cui sarà presente la Mercedes Classe S Coupé e dove è già protagonista la “nostra” Maserati Quattroporte.

Sotto il cofano della Elmiraj è nascosto un V8 4.5 biturbo di nuova generazione da 500 Cv e 678 Nm, derivante dal V6 da 420 Cv che verrà adottato dalla 2014 CTS Vsport prevista per la primavera del prossimo anno. Questo propulsore, assieme alla costruzione leggera della scocca garantita dall’inedita piattaforma a trazione posteriore (per un peso di 1.814 kg), dovrebbe garantire ad un modello di serie derivato dalla Emiraj prestazioni di elevato livello.

Nonostante le dimensioni quasi mastodontiche, la nuova Cadillac è costruita su una piattaforma a trazione posteriore destinata ad un modello di futura produzione. Questo aspetto potrebbe far immaginare che la due porte quattro posti del gruppo GM sia una sorta di test presso il pubblico vip per verificare il gradimento del design esterno, dell’architettura e delle soluzioni interne in vista del possibile lancio di una berlina quattro porte di lusso. La berlina di lusso è infatti un segmento praticamente assente nei listini dei costruttori di auto americani. A confermarlo è anche Mark Adams, direttore del design di Cadillac, che ha dichiarato durante la presentazione a Carmel, nei pressi del golf di Peeble Beach: ”Elmiraj evidenzia il moderno design provocatorio di Cadillac e le sue perfomance, assieme alla maestria nella costruzione e al lusso. Questo modello esplora il modo con cui stiamo procedendo per innalzare il range delle Cadillac’‘.

BMW, Cadillac Emiraj, coupé, GM, Maserati Quattroporte, Mercedes

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: BMW, Cadillac Emiraj, coupé, GM, Maserati Quattroporte, Mercedes

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi