Come ogni anno, l’arrivo del mese di May porta con se anche il Giro d’Italia di ciclismo, che per qualche settimana anima le strade del Belpaese da Nord a Sud.
Quest’anno, dopo cinquanta di assenza, è stata scelta Napoli per la partenza del Giro e, per celebrare a dovere questo evento, la maison Cilento 1780 ha deciso di creare una serie di accessori ad hoc, in edizione limitata.
L’inaugurazione del Giro, sabato 4 May, verrà dunque salutata, da Ugo Cilento, alla guida della sartoria che da ben otto generazioni rappresenta una delle eccellenze partenopee, con il debutto di una capsule collection di cravatte e gemelli che vogliono omaggiare la più importante gara ciclistica italiana.
La cravatta, una sette pieghe realizzata in pura seta, è caratterizzata da un motivo di tante piccole ruote colorate ricamate a mano in due diverse tonalità di blu e. sul codino, appare una piccola bicicletta e la scritta “Napoli 2013”.
Stesso tema sui gemelli, in argento, il cui disegno esclusivo è, ovviamente, quello di due raffinate ed allegre biciclette.
Questi due accessori si uniscono ad una serie infinita di creazioni di alta qualità che da sempre Cilento 1780 offre, e rappresentano, nonostante la particolarità dei motivi scelti, la più pura tradizione sartoriale italiana.
Per gli amanti dell’eleganza e dello sport, due veri oggetti da collezione.
Vera MORETTI
Cilento 1780, cravatta Cilento, Giro d’Italia 2013, Gito d’Italia, Napoli, Napoli 2013, partenza Giro d’Italia, Piazza del Plebiscito, Ugo Cilento
Lascia un commento