• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Il lusso compatto della Rolls-Royce Ghost

Settembre 16, 2012 by Redazione Lascia un commento

Motori, lusso e bellezza la fanno da padrone al Moscow International Motor Show. La terra degli zar ospita il salone dell’automobile che a cadenza biennale accoglie case automobilistiche di lusso e non provenienti da tutto il globo.

L’evento organizzato al Crocus Expo, la cui prima edizione è datata 1992, ha scelto come giuria un’ equipe di 150 giornalisti che hanno incoronato la Rolls-Royce Ghost, la vettura della casa britannica, quale “miss” Best Luxury Car per il 2012.

Non da meno gli altri modelli presentati nel corso della manifestazione come la Phantom Series II e la Phantom Coupé Aviator Collection, debuttanti a Mosca.

Un nuovo riconoscimento per Rolls-Royce che sottolinea il periodo d’oro della casa automobilistica, a ritirare il premio Will Gellatly, Sales Manager Operations per l’Europa e il Sudafrica

“Rolls-Royce rappresenta il lusso come nessun altro marchio e i nostri clienti russi apprezzano che le nostre auto…rappresentino il massimo del lusso, della raffinatezza e l’incarnazione del successo” spiega Gellatly.

Scavalcati i due status simbol dei motori di lusso, case come Bentley e Ferrari, la Ghost è di certo la Rolls più potente che sia mai stata costruita.

La casa cavalcando la nuova corrente, che vede ridimenzionare le dimensioni delle auto di lusso, supera se stessa. Considerando le imponenti Phantom con i loro ben 5,83 metri, i soli 540 centimetri di lunghezza rendono questa Rolls-Royce sicuramente la 4 ruote lux più compatta.

Le misure ridotte di sicuro non ne limitano la sfarzosità, essendo un prodotto dalla “manifattura sartoriale” e personalizzata. Costruita in soli 1000 esemplari l’anno, superba e maestosa come le sorelle ammiraglie fregiate con lo “Spirit of Ecstasy” (famosa statuetta posta sul frontale).

Sportiva nella sua indole, nasconde sotto il cofano un potente 12 cilindri a V, da ben 6,6 litri di cilindrata. Con 570 cavalli, fa da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Nonostante la stazza con i suoi ben 2.360 kg raggiunge una velocità massima di 250 km/h(autolimitata elettronicamente).

Non spicca di certo per i consumi e ecologia, percorre 7,4 chilometri al litro ed emette 317 grammi di CO2 al km, ma per la maestosa dotazione tecnologica a bordo.

Rivestimenti in pelle e legno, climatizzatore quadri zona, sedili massaggianti climatizzati, tavoli ribaltabili e frigo. La Rolls ha pensato proprio a ogni confort, e se per caso veniste sorpresi dalla pioggia, per venirvi in aiuto la casa ha incastonato nelle portiere anteriori due ombrelli.

Per chi volesse regalarsi questa berlina il tempo di consegna è approssimativamente di 5 mesi.

Martina PISASALE

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: auto di lusso, berline di lusso, Best Luxury Car 2012, Crocus Expo, Ferrari, lusso, made in Italy, mercato del lusso, Moscow International Motor Show, Phantom Coupé Aviator Collection, Phantom Series II, Rolls-Royce Ghost, Spirit of Ecstasy, Will Gellatly

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi