• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Il nuovo Elyx’ir firmato Absolut

Gennaio 20, 2013 by Redazione Lascia un commento

Absolut Elyx

Grano coltivato a km 0, anelli di rame e acqua purissima. Mescolate questi tre ingredienti e otterrete Absolut Elyx, la nuovissima vodka firmata Absolut, realizzata con materie prime di altissima qualità.

Prodotta in soli 6 milioni di bottiglie l’anno, Absolut Elyx è un mix sapiente fra artigianalità e gusto contemporaneo: il suo segreto sono le spighe coltivate rigorosamente a Km 0, one source, che crescono nei campi a perdita d’occhio della tenuta del ’400 di Rabelof, in Svezia.

Il suo ‘spirito crudo’ è invece l’antichissima distilleria di Ahus, la cosiddetta ‘Chiesa dello Spirito’, dove un alambicco composto da colonne in rame del 1921, è in grado di far schiudere la sua anima più profonda: i preziosi anelli in rame permettono infatti la ‘rettificazione’ della miscela, regalandole una fragranza e un sapore unico nel suo genere.

Ma il nuovo elyxir firmato Absolut riserva ancora una sorpresa: la sua bottiglia. Design vintage, che ricorda la favola del jazz anni ’30, forma squadrata, tappi in cristallo e raffinati giochi di luce che percorrono le decorazioni sui quattro lati della bottiglia.

Resta solo una domanda: come gustarla? Per veri intenditori, Absolut Elyx è un nettare pregiato che va gustato liscio, o meglio, on the rocks: l’ideale è servirla utilizzando una scaglia di ghiaccio unica, estratta da un grosso blocco, su cui versare la vodka rigorosamente a temperatura ambiente.

Per chi invece preferisce sapori più fruttati, e ha voglia di dilettarsi con shaker e strainer, il consiglio è di aggiungere, a scelta, radice di ginger tritata con sciroppo di zucchero e un una buccia di limone. E’ la ricetta esclusiva che ci propone Giuseppe Mancini, brand ambassador Absolut e bartender di lunghissima data: “Per chi invece preferisce gusti un po’ più esotici – continua Giuseppe – Absolut Elyx può essere gustata con aggiunta di passion fruit fresco, e succo di passion fruit, ghiaccio e per finire un top di champagne”.

Ultimo consiglio, qualche indirizzo su dove gustarla: Absolut Elyx è stata infatti lanciata in esclusiva sul mercato italiano a January 2013. Prendete nota: a Milano il Bulgari e il Trussardi, oltre a Nottingham Forest, Lacerba e Cinc, in zona Brera.

Alessia CASIRAGHI

ABSOLUT ELYX, alambicco, anelli di rame, bartender, bottiglia vintage, Bulgari, Chiesa dello Spirito, Cinc, distilleria, Giuseppe Mancini, grano Km 0, Jazz, Lacerba, Nottingham Forest, passion fruit, Rabelof, radice di ginger, sciroppo di zucchero, Svezia, Trussardi, vodka Absolut, vodka super premium

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: ABSOLUT ELYX, alambicco, anelli di rame, bartender, bottiglia vintage, Bulgari, Chiesa dello Spirito, Cinc, distilleria, Giuseppe Mancini, grano Km 0, Jazz, Lacerba, Nottingham Forest, passion fruit, Rabelof, radice di ginger, sciroppo di zucchero, Svezia, Trussardi, vodka Absolut, vodka super premium

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi