• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Il rosso non è un colore, è uno stile di vita

Ottobre 5, 2012 by Redazione Lascia un commento

Rosso di sera buon tempo si spera. Dice un proverbio. Considerando i tempi critici che stiamo attraversando, avranno forse pensato a questo motto popolare, i designer italiani e stranieri che l’hanno eletto come colore per la stagione autunno-inverno, o forse più quale rito propiziatorio per scongiurare un ennesimo anno con il conto, appunto, in rosso.

Simbolo di passione, audacia e sensualità è un colore adatto a donne che vogliono farsi notare e che sanno essere femmine quando serve. Dal rosso fuoco al granata, dal cardinale al geranio, dalle sfumature più chiare, che si avvicinano ai toni dell’arancio, a quelle più cupe che rievocano la colorazione naturale del mosto, gli stilisti hanno portato in passerella abiti da sera o da cocktail, ma anche da giorno, scarpe e borse tinte del colore amatissimo da Valentino Garavani.

Un inno alla femminilità sono proprio gli abiti dello stilista di Voghera che ha acceso di rosso la sua passerella con jumpsuite, vestiti di pelle traforati a mò di pizzo, corti o lunghi fino alle caviglie. Proprio Valentino ha fatto di questo colore un’icona tanto che a quell’intensa tonalità di rosso che ama tanto utilizzare è stato dato il suo nome.

Miuccia Prada, per Miu Miu, sceglie, invece, una declinazione più cupa che vira ora verso il vinaccia ora verso il bordeaux. Meravigliosi i suoi tailleur asciuttissimi giacca e pantalone (niente donne con le gonne) da vera bad boy in tinta unita o in stampa cravatta.

Vinaccia e bordeaux anche per Frida Giannini che per Gucci in una processione di donne con il mantello nero, come novelle vampire di Bram Stocker, vuole abiti dal sapore decadente in pizzo o con voluminose ruches e sensuali camicette di georgette trasparente o pantaloni in tessuto damascato.

La mania del rosso ha contagiato anche gli shoes couturier e in particolare Christian Louboutin che ha scelto il sensuale colore per rendere riconoscibile le sue scarpe a partire dalla suola: svettanti stiletti in vernice rosso papavero a punta e peep toe con plateau altissimo, farebbero innamorare anche le più esigenti cenerentole.

Sceglie, invece, una tonalità di rosso più vicina all’arancio il principe azzurro delle scarpe Giuseppe Zanotti, che per l’autunno inverno 2012 2013 mette in collezione décolléte in pelle rossa con platform interno e tacco cromato in argento. Semplicità e super sensualità.

Possiamo poi dimenticare la shopping bag di Valentino in nappa rossa con dettagli borchiati? Impossibile. Per le donne che non hanno ancora il coraggio di osare un total look in red, ma che nel contempo vogliono lasciarsi tentare dall’indossare un accessorio che non passa inosservato, indispensabili gli occhiali da sole rosso fuoco con lenti fumé di Dolce e Gabbana.

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: autunno-inverno, borsa rossa, Bram Stocker, Christian Louboutin, colore rosso, decollete rosse, Dolce e Gabbana, Giuseppe Zanotti, Gucci, Miu Miu, Miuccia prada, nuance rossa, occhiali da sole, occhiali da sole dolce e gabbana, rosso, rosso di sera buon tempo si spera, scarpe da donna, scarpe Louboutin, scarpe rosse, scarpe zanotti, slingback rosse, tonalità rossa, Valentino, Valentino Garavani

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi