• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Il tempo è donna. Meglio se bella…

Giugno 25, 2012 by Redazione Lascia un commento

di Davide PASSONI

Donne e orologi, binomio insolito? Mica tanto, specialmente se le donne di cui si parla sono belle, ricche, famose, invidiate e… perché no… attrici.

Le maison di alta orologeria fanno infatti a gara nello scegliere le più affascinanti donne dello star system, nel prendere i loro preziosi polsi e rivestirli con le loro altrettanto preziose creazioni segnatempo. Ultimi due esempi di connubio tra lancette e bellezze sono le attrici Natalie Portman e Bérénice Marlohe.

L’eterea Portman, che dai tempi di “Leon” quando, bambina, girava con una pianta in braccio per mano al truce Jean Reno, ne ha fatta di strada, è stata “assoldata” dal marchio Richard Mille come propria testimonial. L’attrice premio Oscar per “Il cigno nero” ha sposato infatti la causa di eleganza e charity portata avanti dalla maison svizzera e le ha messo a disposizione volto e polso. Le suggeriamo di tenersi ben stretta gli orologi che porterà: chiedere a Rafael Nadal per conferma…

Bérénice Marlohe è incece la new entry di casa Omega. L’attrice, per metà francese e metà cambogiana, interpreterà il ruolo di Séverine in “Skyfall“, l’ultimo film di 007 in uscita a novembre. Non un caso, visto che Omega ha una lunga storia di serie speciali realizzate per diverse pellicole dell’agente Bond. Come tutte le “bond girl“, anche lei appartiene e quella categoria di bellezze abbaglianti, un po’ sofisticate e un po’ sfrontate, che con l’alta orolgeria vanno a nozze. Il “battesimo” orologiero di Bérénice è avvenuto in una città che il cinema ce l’ha nel sangue, Venezia, dove ha partecipato alla inaugurazione della nuovissima boutique Omega. E adesso entrerà nell’olimpo delle lancette oltre che in quello del cinema.

Natalie Portman, testimonial Richard Mille Bérénice Marlohe, testimonial Omega Nicole Kidman, testimonial Omega Cameron Diaz, testimonial TAG Heuer Maria Sharapova, testimonial TAG Heuer Jessica Michibata, testimonial TAG Heuer Diane Kruger, testimonial Jaeger LeCoultre Gwyneth Paltrow, testimonial Baume et Mercier Belen Mozo, testimonial Audemars Piguet

Come detto, le due signorine di cui sopra si aggiunge a una schiera di colleghe e non assai celebri che hanno legato nome, volto e polso alle case orologiere. Omega vanta già tra le sue bellezze Nicole Kidman, mentre Baume et Mercier si affida a un’altra attrice eterea come Gwyneth Paltrow. Jaeger Le-Coultre punta su Diane Kruger, mentre Audemars Piguet sulla golfista Belén Mozo. Campione di bellezza e testimonial resta comunque TAG Heuer, che annovera nella sua scuderia Cameron Diaz, Maria Sharapova e la signora Button, Jessica Michibata. Queste solo per citarne alcuni.

Alzi la mano (anzi, il polso…) chi pensa ancora che l’orologio sia un “giocattolo” solo per i maschietti…

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: alta orologeria, Audemars Piguet, Baume Et Mercier, Belen Mozo, Bérénice Marlohe, Cameron Diaz, Diane Kruger, donne testimonial, Gwyneth Paltrow, Jaeger-LeCoultre, Jessica Michibata, Maria Sharapova, Natalie Portman, Nicole Kidman, Omega, orologi da donna, orologi di lusso, orologi sportivi, Richard Mille, TAG Heuer, testimonial, testimonial orologi

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi