Da quest’anno, Mercedes-Benz è main partner dell’Open Championship di golf, un torneo le cui radici che risalgono al 1860. Come risultato di questo impegno, Mercedes-Benz è oggi rappresentata in tre dei quattro tornei di golf più importanti come partner esclusivo per l’automotive.
“La nostra strategia legata al golf a livello mondiale si basa sul principio di Mercedes-Benz ‘Il meglio o nulla’. Il Campionato Open integra questa strategia, e quindi quella di Mercedes-Benz“, ha spiegato Anders Sundt Jensen, Vice President Brand Communications di Mercedes-Benz Cars. “Vogliamo utilizzare questo torneo di golf tra i più importanti, in particolare per le nostre varie attività di marketing e le misure di assistenza al cliente. Inoltre, ci sarà anche il collegamento con MercedesTrophy, una serie di premi in tutto il mondo del golf amatoriale“.
Mercedes-Benz è coinvolta nel golf professionistico dal 1980. Dal 1990 è title sponsor del Masters Mercedes, il primo torneo di golf professionale in Germania. Inoltre, il marchio di Stoccarda è anche title sponsor del Campionato Mercedes-Benz di Colonia 2007-2009 e Hawaii 1999-2009.
Dal 2008, Mercedes-Benz è il partner automobilistico esclusivo di un altro dei tornei più prestigiosi del golf, il Master di Augusta. Grazie al legame con la PGA of America dal 2010, il marchio con la Stella è rappresentato anche nel PGA Championship e nel Senior PGA Championship, così come nella Ryder Cup 2012. Quest’anno l’impegno di Mercedes-Benz nel golf aumenterà con l’aggiunta della partnership con il campionato Open. Inoltre, Mercedes-Benz supporta anche una varietà di tornei professionisti e dilettanti di tutto il mondo a livello nazionale.