Apple ha calato i suoi assi: iPhone 5S e iPhone 5C sono stati presentati il 10 settembre. In un keynote in perfetto stile Apple sono stati annunciati i due nuovi melafonini che non hanno stupito, confermando tutti i rumor precedentemente trapelati. iPhone 5S è il nuovo top di gamma di Cupertino e si presenta esteticamente identico al suo predecessore iPhone 5. iPhone 5S si presenta con lettore di impronte digitali, processore e fotocamera migliorati; ha la stessa diagonale di display della quinta versione, quindi 4”, e arriverà in tre colori: nero, argento e dorato.
iPhone 5S ha un nuovo chip, l’A7, che lo rende il primo smartphone al mondo con un’architettura a 64 bit di classe desktop; le prestazioni risultano raddoppiate rispetto a iPhone 5. La nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone, assicura scatti di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Una delle novità del 5S è la presenza del rilevatore, Touch HD, integrato attorno al tasto Home. Touch ID utilizza un cristallo di zaffiro tagliato al laser insieme al sensore touch capacitivo per scattare una foto ad alta risoluzione dell’impronta digitale dell’utente; le informazioni sono crittografate e archiviate in maniera sicura nel Secure Enclave all’interno del chip A7 dell’iPhone 5S. Touch ID rappresenta un modo sicuro per l’approvazione degli acquisti su iTunes Store, App Store e iBookstore. iPhone 5S sarà disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre.
L’altra novità di Apple, iPhone 5C, è un modello che sostituirà l’iPhone 5 che esce di produzione. iPhone 5C è il modello più colorato di sempre poiché sarà disponibile in cinque colorazioni diverse: blu, verde, rosa, giallo e bianco. Anche iPhone 5C avrà il display Retina da 4 pollici, come processore monterà il chip A6 e avrà anch’esso una fotocamera iSight da 8 megapixel. Il case è un solo blocco di policarbonato con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio la quale mantiene al sicuro i componenti interni e funge da antenna multibanda. Anch’esso, come iPhone 5S, sarà disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre.
Lascia un commento