di Alessia CASIRAGHI
Se ve lo immaginavate sorseggiare calici di champagne in qualche locale esclusivo di Avenue Montaigne, vi sbagliavate di grosso. Jean Paul Gaultier è un amante delle bollicine, ma stavolta made in Usa. Lo stilista francese presterà infatti volto e matita per ideare e lanciare la nuova linea di lattine personalizzate Diet Coke. Suo il compito di dare forma al nuovo packaging della bibita più bevuta nel mondo; prima di lui a rifare il look alla lattina della celebre bevanda ci avevano provato Karl Lagerfeld, Roberto Cavalli, Gianfranco Ferrè, Sonia Rykiel e anche Manolo Blahnhik.
Jean Paul Gaultier, che non è nuovo a interventi di restyling di bevande – sua la bottiglia fasciata in lurex e decorata con cristalli Swarovski per lo champagne Piper-Heidsieck – stavolta però non si accontenta di carta e matita. Lo stilista presterà infatti il volto anche alla campagna promozionale della bevanda, con 3 cortometraggi in cui appare in vesti alquanto imprevedibili.
Prima lo vediamo nei panni di uno psicanalista un po’ pazzo alle prese con i drammi esistenziali di una Barbie, Bernadette, salvo trasformarsi poi in un giornalista – fotografo al seguito di una rockstar versione doll e infine in un misterioso detective – con tanto di impermeabile e cappello – sulle tracce di un tatuatore seriale. Curiosi di scoprire Gaultier nelle vesti di attore? Per ora ve ne regaliamo un assaggio, il resto sta a voi scoprirlo…