• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Kate Moss santa subito! (ma solo in copertina)

Febbraio 19, 2012 by Redazione Leave a Comment

di Alessia CASIRAGHI

Sacra o profana, angelica o diabolica, santa o maledetta. Kate Moss proprio non ci sta a finire infilata in qualche etichetta, e così si diverte a spiazzare i suoi fans ancora una volta, giocando sulla linea sottile della provocazione. Femme fatale o dark lady che sia, Madonna pop o visione angelica, la bad girl del fashion system internazionale ha deciso di farsi ritrarre nella copertina di March del magazine britannico W in doppia versione: in total white Vera Wang con velo in pizzo, e in versione dark retrò, tutto firmato Gucci.

Gli scatti, che portano l’impronta di Steven Klein, ripropongono l’eterna ambivalenza tra il bene e il male, l’angelo e il demone. Sembra strappata ad una pellicola noir degli anni ’40 la versione dark di Lady Kate, con tanto di copricapo in pizzo, veli e trasparenze. In versione white Kate si trasforma in una sorta di Madonna pop contemporanea, dando risalto ai lineamenti androgini del suo viso.

Kate Moss Kate Moss Kate Moss Kate Moss

Dopo le tormentate vicende amorose, da Johnny Depp a Pete Doherty, che Kate abbia davvero messo la testa a posto con Jamie Hince, il chitarrista dei The Kills? I due sono convolati a nozze proprio lo scorso luglio, e l’abito di John Galliano indossato dalla top model sembra proprio ricordare lo stile della copertina del magazine W.

Era stato proprio il magazine W a risollevare le sorti della Moss nel 2005, quando la sua carriera e la sua immagine di icona della moda internazionale erano state duramente compromesse dagli scatti rubati del Daily Mirror, che la ritraevano mentre sniffava cocaina insieme all’ex compagno Pete Doherty. W decise poi di dedicare la copertina del numero di November 2005 alla top model, che si era vista strappare uno dopo l’altro i contratti milionari con grandi stilisti e case di moda come Chanel, Burberry e Stella McCartney. Che W porti davvero fortuna alla Moss?

E voi avete già scelto se cedere alla tentazione dell’angelo o del demone che è in noi?

Filed Under: Uncategorized Tagged With: angelo, cocaina, copertina, daily mirror, dark, demone, film noir, Gucci, Jamie Hince, Kate Moss, Madonna, March, Pete Doherty, pizzo, retrò, steven klein, top model, Vera Wang, W

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2019 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in