• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

La Constellation di Vertu brilla come non mai

Ottobre 7, 2013 by Redazione Lascia un commento

Copertina

Nel sempre più competitivo settore della telefonia mobile, costantemente rivolto verso il futuro, la novità, l’avanguardia tecnologica, ci sono aziende che guardano al concetto stesso di smartphone in modo del tutto differente: non soltanto un dispositivo hi-tech, ma piuttosto una piccola opera d’arte o, perché no, un gioiello.

All’interno di questo mercato esclusivo, necessariamente di nicchia perché rivolto ad un target assai ristretto di potenziali clienti, Vertu occupa senza dubbio una posizione di leadership, che nemmeno le movimentate vicende societarie dello scorso anno sono riuscite a scalfire.

Anzi, l’azienda anglo-svedese è fermamente intenzionata a consolidare il proprio primato e pochi giorni fa ha svelato al mondo il suo ultimo modello, dall’evocativo nome Constellation, un mix unico di materiali di lusso, fine artigianato e tecnologia di ultima generazione in un design moderno, elegante e minimalista.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Come da tradizione per il marchio Vertu, a proteggere il display ad alta definizione, da 4,3 pollici e 720p di risoluzione, troviamo un raffinatissimo cristallo di zaffiro da 5,1 pollici e oltre 100 carati, in grado di resistere a qualsiasi tipo di scalfittura (ad eccezione del diamante) e quindi pressoché indistruttibile.

Lo zaffiro si inserisce in un’altrettanto robusta scocca in titanio di grado 5, un materiale che, pur pesando la metà dell’acciaio inox, ha una resistenza 2,5 volte superiore. Ad ingentilire il tutto ci pensano poi gli inserti in pelle di vitello di prima qualità, disponibili in cinque varianti cromatiche: Cappuccino, Nero, Arancione, Moca e Lampone.

Anche sul fronte hardware e software, poi, Constellation è in linea con gli smartphone di fascia alta presenti oggi sul mercato: CPU Qualcomm Snapdragon dual core da 1.7 GHz, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con funzione video full HD e anteriore da 1.3 megapixel compatibile con Skype e connettività Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean.

La qualità di Vertu, però, non si misura soltanto nella scelta dei materiali e nella dotazione tecnologica, ma anche nell’ampia gamma di servizi offerti: con l’acquisto di uno smartphone Constellation ci si assicura infatti l’ingresso oMay ai club privati più esclusivi del mondo, l’invito ad eventi d’elite e la partecipazione ad esperienze di shopping a porte chiuse.

Manuele Moro

Android 4.2 Jelly Bean, Constellation, display ad alta definizione, pelle di vitello, Qualcomm Snapdragon, smartphone, titanio, Vertu, Zaffiro

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Android 4.2 Jelly Bean, Constellation, display ad alta definizione, pelle di vitello, Qualcomm Snapdragon, smartphone, titanio, Vertu, Zaffiro

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi