“Marcello vieeeeni”. Una conturbante Anita Ekberg invitava un giovanissimo Marcello Mastroianni, nei panni di un giornalista, a raggiungerla nella Fontana di Trevi, in cui si era immersa in abito da sera nero per fare il bagno. Ogni qual volta si ripensa alla scena tratta dal film “La Dolce Vita”, che ha consacrato il maestro Federico Fellini, immediatamente la mente viene assalita da immagini in bianco e nero di una Roma, nei migliori suoi anni, popolata da celebrità, giornalisti, paparazzi, vecchi e nuovi nobili.
A tutto quel mondo, specchio della borghesia italiana di quei tempi, si rifà Tonino Lamborghini che presenta al Mido 2013 – la mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia, che aprirà i battenti oggi sabato 2 March – il nuovo modello di occhiali da vista “Dolce Vita”, realizzato in partnership con la società padovana Had-Have a Dream.
Il modello che ricorda quelli indossati da vip, intellettuali e giornalisti di quel periodo storico, votato ad una grande spensieratezza d’animo, ha linee forti e massicce ed è realizzato in acetato finitura black. Il fregio presente sulle aste ricorda le cerniere delle auto sportive, da sempre nel dna della maison, il frontale rettangolare è leggermente smussato ai lati per offrire Mayr campo visivo, mentre lo scudo del Toro, simbolo del marchio, è presentato nella versione alata per rendere oMay alle auto sportive dell’epoca della Dolce Vita romana.
In occasione del Mido, sarà presente anche Gabriele Bianchini, master of style di “The Italian Job”: quando il Made in Italy dà lezioni di stile anche in rete, il progetto di digital marketing firmato da Tonino Lamborghini che vuole ribadire, con l’eleganza che lo contraddistingue, la presenza del marchio in rete con una serie dedicata al mondo 2.0, ovvero un casting on-line internazionale per cercare il web testimonial del brand, chiamati a vivere una giornata di vacanze romane all’insegna dell’italian style.
Pinella PETRONIO
digital marketing, Dolce Vita romana, Federico Fellini, Fontana di Trevi, Gabriele Bianchini, Had-Have a Dream, Italian Style, La dolce vita, Marcello Mastroianni, Mido 2013, mondo 2.0, Rita Hayworth, Roma, Tonino Lamborghini
Lascia un commento