Il fitness sposa il lusso. Se già prima ci avevano pensato Agatha Ruiz de la Prada con la bicicletta multicolor, e Chanel con il modello a due ruote, ora è il momento di Roberto Cavalli.
Lo stilista fiorentino ha infatti firmato una nuova collaborazione con Ciclotte, brand leader nel luxury fitness, creando una exercise bike molto elegante e minimal.
Ciò nonostante, possiamo affermare con certezza che si tratta di una delle exercise bike più singolari che siano state mai realizzate. Dotato dello stile inconfondibile della maison Cavalli, questo attrezzo si ispira alle bici dell’800.
Non è un caso quindi che Ciclotte abbia scelto proprio lo stilista per questo progetto: non si tratta soltanto di un attrezzo alla moda per allenarsi, ma anche di una creazione che si integra perfettamente con interni di classe. Le sculture funzionali sono le necessità di oggi, e la creazione di Roberto Cavalli per Ciclotte apporta una sensazione di alta moda.
La exercise bike è una bicicletta da camera tutta made in Italy: italiano è chi l’ha disegnata, Luca Schieppati, così come italiano è il produttore, l’azienda Lamiflex spa, che ha utilizzato solo materiali pregiati e di ricerca come il carbonio e la fibra di vetro.
Sette i modelli, colorati o animalier, il segno distintivo della maison Cavalli!
Giulia Dondoni
Lascia un commento