Nei suoi video muore (quasi) sempre e c’è chi la considera un riuscitissimo esperimento del mercato musicale e niente più. Se la sua voce live non convince tanto quanto quella che si può ascoltare nel suo cd “Born to die”, l’unico all’attivo per il momento, Lana del Rey di sicuro ce l’ha fatta come fenomeno di costume.
È lei la protagonista della campagna pubblicitaria per l’autunno del colosso svedese H&M, che dopo importanti collaborazioni con maison di alta moda, oggi sceglie la cantautrice made in Usa come volto del brand.
La 26enne è stata immortalata dai fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin come una donna dolce, moderna e femminile; Melanie Ward che l’ha vestita per lo shooting ha optato per capi dalle tinte pastello che vogliono enfatizzare le curve e il punto vita della del Rey, abbinati ad accessori color vinaccia. A dirigere lo spot pubblicitario in onda sul piccolo schermo Johan Renck, che se n’è occupato come se si trattasse di un video musicale nel quale Lana Del Rey interpreta “Blue Velvet”, canzone in passato cantata da altre star come Isabella Rossellini.
La notizia viene data in concomitanza della diffusione del nuovo video della cantante, “Summertime Sadness”, ad oggi disponibile e scaricabile solo in Germania, Austria e Svizzera.
Giulia DONDONI