• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

La leggenda di Hermès

11 Novembre, 2011 by Redazione Leave a Comment

Avete presente il famoso Boulevard des Capucines di Parigi immortalato da Claude Monet in un piovoso giorno di Carnevale? E’ il 1837 e al numero 55 un ragazzo di nome Thierry Hermès ha da poco aperto una manifattura per cavalli. Trent’anni dopo arriva la medaglia d’argento all’Esposizione Universale di Parigi del 1867 e l’invenzione del Sac Haut à Courroies, una grande borsa in cuoio destinata a contenere sella, briglie, morsi e bardature varie. Avete capito di chi stiamo parlando?

Forse oggi tutti lo conoscono per i suoi elegantissimi foulard in seta, ma la storia che vi abbiamo raccontato è quella della nascita della maison Hermès. Cuoi, seta e sapienza artigianale hanno fatto del marchio fondato da Thierry Hermès il simbolo del lusso e dell’eleganza parigina. Ora è un libro a raccontare l’avventura dei pionieri del marchio, Thierry prima, e il figlio Charles-Émile poi.

Il volume “Hermès – L’avventura del lusso”, scritto da Federico Rocca ed edito da Lindau, ripercorre la leggenda della masion francese dalla Seconda Repubblica fino al lancio della mitica Birkin, icona di stile e oggetto di culto in tutto il mondo. Passando per la Belle Epoque, la Rue du Faubourg Saint-Honoré, storica sede parigina di Hermès, la scoperta della cerniera e la crezione di modelli di borse intramontabili come la Kelly.

Un fatturato di oltre un miliardo di euro, più di 300 boutique sparse ai quattro angoli del Pianeta, Hermès è il simbolo contemporaneo della bellezza e dell’eleganza. Uno scrigno di gusto, sapienza artigianale, inesausta ricerca del dettaglio pronto a stupire. Mantenendo i piedi ben saldi in quel mitico angolo di Boulevard des Capucines.

Alessia Casiraghi

Filed Under: Uncategorized Tagged With: birkin, Boulevard des Capucines, claude monet, cuoio, Federico Rocca, foulard, Hermés, Hermès – L'avventura del lusso, Kelly, libro maison, Rue du Faubourg de Saint Honoré, Sac Haut à Courroies, seta, Thierry Hermès

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2021 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Log in