• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza
  • Chi siamo

La Marcuzzi come la Ferragni?

Maggio 9, 2012 by Redazione

La domanda è: ne avevamo proprio bisogno? Di un altro fashion blog, dico. La risposta è no. Innanzitutto perché stiamo già annaspando in un mare di presunti esperti di moda che dalle loro camerette pensano di poterci insegnare quale autfit (no, non è un errore c’è qualcuno che scrive proprio così: autfit) indossare al battesimo del cugino di secondo grado e poi perché, ammettiamolo, i tempi iniziano a diventare duri anche per quelli che la moda, e nel novero metto anche alcune blogger, la masticano e come.

Ormai da qualche settimana circolano sul web video, passatemelo, abbastanza imbarazzanti in cui la presentatrice tv Alessia Marcuzzi, annuncia l’imminente arrivo del suo blog di moda: lapinella.com. Anche no, mi vien da dire. Il mio non è un attacco personale alla Marcuzzi che (benché abbia chiamato il suo blog come me e la cosa mi ha creato più di qualche problema con amici che pensano io sia la sua ghost writer), mi sta anche simpatica e che trovo una grande professionista, quanto piuttosto una riflessione di carattere generale.

Qual è esattamente la necessità che spinge una donna che ha fatto della televisione il suo mestiere a pensare di poter dare consigli in un ambito che non le compete? Il fatto che abbia scelto da sola gli abiti da indossare durante la 12esima edizione del Grande Fratello (con esiti, peraltro, non sempre riuscitissimi) non fa di lei un’esperta di moda. E allora, mi chiedo, perché?

elena-barolo elenoire-casalegno filippa-lagerback guendalina-canessas

Dalle pagine del suo profilo di Facebook, Alessia scrive: “Da oggi è on line www.lapinella.com, il mio blog sulla moda. Sarà pronto fra pochi giorni, ma intanto è nato e volevo condividere con voi questa cosa! Lo gestirò personalmente…in maniera casereccia, quindi. Sarà un modo divertente per dare e ricevere consigli!”. Nessuna pretesa, grazie a Dio, di sostituirsi alla Wintour, quindi. La domanda, dunque, non trova risposta. Non trova risposta soprattutto alla luce del fatto che il mondo fashion bloggers è ormai talmente tanto saturo che non ne escluderei il collasso nel giro di qualche mese. Che tempismo.

Dicitur che in principio fu Guandalina Canessa, ex concorrente del Grande Fratello, seguita poi da Filippa Lagerback, Elena Barolo, ex velina di Striscia la Notizia, dalla Marcuzzi e, scopriamo in anteprima, da Elenoire Casalegno. Va bene cavalcare l’onda del momento, ma quando l’onda è ormai calata, perché correre il rischio di arenarsi?

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alessia Marcuzzi, Anna Wintour, blog, blog di moda, Chiara Ferragni, Elena Barolo, Elenoire Casalegno, Facebook, Facebook Alessia Marcuzzi, fashion blog, Fashion bloggers, Filippa Lagerback, grande fratello, Guandalina Canessa, lapinella.com, outfit, polvere di star, Striscia la Notizia, The Blond Salad

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi