Anna Dello Russo come commessa e Bianca Balti come personal shopper. No, non siamo impazziti. E’ successo davvero! Le più importanti icone del fashion system sono passate dall’altra parte della barricata, mettendosi a servizio delle popolazioni vittime del terremoto dell’Emilia.
Per dare una mano concreta, Cividini, marchio di abbigliamento dell’eccellenza Made In Italy, ha pensato all’iniziativa benefica I love Shopping – La Moda aiuta Mirandola, che si è svolta a Milano il 15 e il 16 giugno.
L’evento, in collaborazione con l’associazione Croce Rosa Celeste di Milano e patrocinato da Maino Benetti, sindaco di Mirandola, ha visto protagonisti oltre 100 aziende e designer che hanno scelto di mettere a disposizione accessori e abiti, il cui ricavato delle vendite è stato interamente devoluto a favore delle popolazioni messe in ginocchio dal terremoto e, in particolare, del Comune di Mirandola.
Sono stati i personaggi del fashion system e le icone più in vista del mondo della moda a mettersi a disposizione in prima persona presentandosi presso il Riccardo Grassi Showroom di via Piranesi 4 a Milano, nei panni di commessi, per sostenere attivamente un territorio che ha subito gravi danni ai suoi più importanti comparti produttivi. In occasione della presentazione dell’iniziativa Piero Cividini, fondatore dell’omonimo brand, ha dichiarato: “Penso che in situazioni drammatiche come queste la moda debba scendere dalla passerella e recarsi idealmente tra le persone che ne hanno bisogno, portando un contributo concreto”. Altro che frivolezze.
Pinella PETRONIO