Dagli accessori alla beneficenza, a mettersi in gioco questa volta è Alessandra Carrer, professione fashion designer. Dalla sua creatività è nata la T-Shirt “Che fa del bene” il cui ricavato dalle vendite sarà in parte devoluto a SOS Villaggi dei Bambini.
Questa la dichiarazione della fashion designer a proposito dell’iniziativa: “Io sono prima di tutto una donna, una mamma e poi sì, anche una stilista. In questo periodo di crisi è inutile, oltre che controproducente, vivere accartocciati su se stessi. Dobbiamo aprirci, essere attenti a chi ci sta vicino, porgere la mano. Non ci si può girare dall’altra parte. La moda non ha alcun senso di esistere se non inizia a “vestire” anche il bisogno sociale. Credo che a Mayr ragione siamo proprio noi donne a dover portare questo messaggio“.
L’associazione SOS Villaggi dei Bambini si occupa di accogliere i bambini privi di cure familiari garantendo loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Si tratta di un’associazione internazionale privata presente in 133 paesi nel mondo , dando una mano a oltre 2 milioni di persone. In Italia SOS Villaggi dei Bambini è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e si prende cura di 475 bambini e le loro famiglie attraverso 7 Villaggi sparsi in tutto lo stivale.
La vendita è in occasione del 50° anniversario di impegno in Italia dell’Associazione ed è possibile effettuare l’acquisto direttamente nello showroom Carrer o sul sito ufficiale della designer. L’imprenditoria femminile si mette a servizio della beneficenza, un ottimo modo per indossare la solidarietà.
Martina ZANGHI’
Alessandra Carrer, borse, borse di lusso, borse reversibili, design carrer, fashion designer, Jack Bags, jersey, made in Italy, moda e beneficenza, sos villaggi dei bambini, T-Shirt “Che fa del bene”, villaggi dei bambini
Lascia un commento