Moda e tecnologia sono sempre più unite e a dimostrarlo, questa volta, è una partnership appena suggellata tra Samsung e lo stilista newyorchese Alexander Wang: insieme realizzeranno la prima stampa ispirata dal crowdsourcing usando il Galaxy Note II.
Il risultato sarà visibile in una linea di borse in edizione limitata che utilizzerà i devices Samsung.
Wang, inoltre, grazie alla possibilità di creare e condividere propria del Galaxy Note II, potrà coinvolgere nel suo progetto amici, stilisti e fotografi, per creare degli “schizzi”, che rappresentino un’immagine, un modello o una foto, sul proprio dispositivo Galaxy Note II.
Dopo aver dato vita a una serie di bozzetti, e dopo averli condivisi, lo stilista newyorkese darà loro vita e li trasferirà sulle borse.
Alexander Wang ha dichiarato: “Sono molto ispirato dalla mia vita di tutti i giorni e dalle persone che mi circondano, così l’idea di una creazione condivisa con le persone che ammiro e rispetto di più è molto emozionante. Questa collaborazione rappresenta un modo nuovo per far incontrare tecnologia e stile. E, attraverso uno sforzo comune, sono felice di contribuire al sostegno di una grande associazione di beneficenza come Art Start che abbraccia la creatività e l’arte in un modo che può cambiare la vita“.
E Younghee Lee, Executive Vice President of Samsung Mobile, ha aggiunto: “La passione di Wang per la sperimentazione, il suo spirito vivace e il suo stile di vita sempre in movimento sono le caratteristiche che vogliamo enfatizzare con il Samsung Galaxy Note II. La tecnologia sta diventando sempre più importante nei processi creativi degli stilisti e i prodotti Samsung consentono di liberare la creatività e di essere più efficienti e produttivi nel proprio lavoro. Continueremo inoltre a sviluppare dispositivi che ispirano passione attraverso l’innovazione”.
I ricavati dalle vendite della capsule collection saranno devoluti all’organizzazione no-profit Art Start a New York, che ha il merito di utilizzare le arti per salvare vite umane e trasformare le comunità.
Vera MORETTI
Alexander Wang, borse, capsule collection, Galaxy Note II, Samsung, smartphone, Younghee Lee
Lascia un commento