Anche per questo 2011, Mercedes-Benz Italia si è confermata partner automobilistico di Milano Moda Design, l’iniziativa della Camera Nazionale della Moda Italiana che si è svolta in occasione del Salone del Mobile dall’11 al 17 april 2011.
Quest’anno, inoltre, la quarta edizione di Milano Moda Design ha visto in calendario “AUTO-MOBILI senza TEMPO” – nel Mercedes-Benz Center di Milano, in Via Gallarate – un’esposizione per ripercorrere 125 anni di design automobilistico (tanti quanti ne compie quest’anno la Casa della Stella) raccontati in parallelo attraverso i prestigiosi arredi Belloni.
In occasione della settimana milanese del design, Mercedes-Benz Italia ha messo a disposizione dell’organizzazione complessivamente 20 vetture: 15 Classe E Berlina e 5 esemplari del rinnovato monovolume Viano, per il servizio di courtesy car ufficiale dell’evento.
Attualmente, Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in tutti e cinque i continenti e negli anni la Casa di Stoccarda ha consolidato il proprio impegno nel campo del fashion: dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York e Berlino, da Milano Moda Donna, Uomo e Design ad AltaRomAltaModa.
E proprio per rinsaldare il legame tra il fashion e gli elementi che contraddistinguono il linguaggio stilistico Mercedes-Benz – innovazione, perfezione, eleganza e stile – la Casa ha deciso di aprire a Como, a due passi dalla moda e dalle più importanti factory, un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella.