• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

L’Alto Adige in un giardino

Agosto 14, 2012 by Redazione Lascia un commento

Passeggiare nei Giardini di Sissi, a Castel Trauttmansdorff, località vicino a Merano, può essere un’esperienza unica, specie in questo periodo, poichè si può approfittare di alcune offerte ed agevolazioni.

A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, tra abeti rossi ed aceri palmati, tutti i venerdì di giugno, July e agosto, dalle 18.00 alle 23.00, vengono proposte specialità gastronomiche e musica d’intrattenimento.
Lo chef Markus Ebner, del Ristorante Schlossgarten, presenta i menù delle radici, da degustare direttamente sulla terrazza panoramica con vista sull’universo botanico dei Giardini, circondato dalle montagne del Gruppo di Tessa.
La tradizione altoatesina, fatta di tuberi e rizomi, è la protagonista di questa originale proposta, davvero da non perdere per la sua unicità.

Ammirare le meraviglie di questo Giardino è possibile anche per i diversamente abili, poiché tutto il percorso è praticabile dai portatori di handicap e percorribile in sedia a rotelle. Inoltre, per i disabili c’è la possibilità, nella giornata del 24 agosto, di entrare gratis e godere di una giornata all’insegna della natura e del relax.

Per chi, invece, si trovasse nella zona a fine settembre, c’è l’opportunità, ghiotta, di assistere al Bonsai Open Air, di scena nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre.
In quei giorni, sulle tribune del Laghetto delle ninfee, all‘interno dei Giardini, verrà allestita l’esposizione artistica di alberi coltivati in vaso.

Oltre agli occhi, anche la mente trarrà beneficio, grazie alla possibilità di avvicinarsi alla filosofia Zen di Giappone e Cina.
Infatti, oltre a proporre le loro bellissime piante, gli esperti di bonsai saranno disponibili ad offrire consulenze e suggerimenti per curare, con successo, questi esemplari mignon.

Vera MORETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Alto Adige, bonsai, Bonsai Open Air, Castel Trauttmansdorff, filosofia Zen, Giardini di Sissi, Markus Ebner, Ristorante Schlossgarten

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi