• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Lamborghini Gallardo Squadra Corse: quando l’hypercar è da corsa

Agosto 6, 2013 by Redazione Lascia un commento

LAMBORGHINI

di Emanuele RAGONI

Lamborghini è da anni specializzata in hypercar dalle prestazioni estreme e dalle linee futuristiche e sportive. Il nuovo corso stilistico della casa tedesca è contrassegnato da forme spigolose, regolari, geometriche; la Lamborghini Veneno racchiude tutte le nuove idee dei designer assoldati dalla casa teutonica.

La Gallardo è un modello ormai a listino da diverso tempo, ma la nuova Gallardo LP 570-4 Squadra Corse è una nuova versione in grado di restituire al guidatore performance di altissimo livello tipiche del motorsport. Questo nuovo modello, il più estremo della linea Gallardo, è basato sulla Gallardo Super Trofeo, vettura che anima il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, il monomarca a quattro ruote motrici. La vettura sarà presentata per la prima volta al Motor Show di Francoforte 2013.

La Gallardo Squadra Corse deriva direttamente dalla vettura da gara, con la quale condivide lo stesso propulsore V10 da 570 CV, che nel Super Trofeo è usato senza nessuna modifica. L’alettone posteriore, in carbonio così come il cofano, è lo stesso, garantendo un altissimo carico aerodinamico, fino a tre volte quello della Gallardo LP 560-4 in condizioni aerodinamiche ideali e una grande stabilità nelle curve veloci.

Il massiccio impiego della fibra di carbonio e dell’alluminio garantisce grande leggerezza, doti dinamiche di primissimo livello e una grande resistenza torsionale.
La Gallardo LP 570-4 Squadra Corse vanta un peso a secco di 1340 kg, 70 in meno rispetto alla già leggera Gallardo LP 560-4, scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e raggiunge i 200 km/h in appena 10,4 secondi; la velocità massima è di 320 km/h. L’impianto frenante è costituito da un sistema di freni carbo-ceramici fornito di serie.

La Squadra Corse evidenzia un design che mostra il legame alla tradizione italiana; una striscia tricolore verde, bianca e rossa, attraversa tutta la fiancata. La Squadra Corse è disponibile nei colori Giallo Midas, Bianco Monocerus, Grigio Thalasso e Rosso Mars. Il cofano, le prese d’aria anteriori, il diffusore posteriore e i cerchi forgiati da 19 pollici sono caratterizzati da una verniciatura in nero lucido, mentre le pinze freno sono disponibili in rosso, nero o giallo. Gli interni sono sportivi e minimalisti caratterizzati dalla fibra di carbonio e Alcantara.

Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, hypercar, Lamborghini

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, hypercar, Lamborghini

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi