Sarà anche un modo di dire trito e ritrito, ma alla fin fine i fatti lo confermano: a Natale siamo tutti (o quasi) più buoni. Un motto che vale anche nel mondo del lusso, che lo si creda o no. E che vale anche per i vip, che tanti magari immaginano come duri di cuore, attenti solo al proprio portafogli e al proprio taglio di capelli. E invece no, perché ci sono star come Andrea Bocelli che nel charity ci mettono l’anima e si fanno accompagnare da brand che li possono supportare da par loro.
La maison Girard-Perregaux è infatti diventata partner del tenore italiano in occasione della presentazione della nuova fondazione “Andrea Bocelli Foundation”, durante una cena di gala di beneficenza tenutasi il 9 December 2011 a Los Angeles.
L’evento ha avuto lo scopo d’incrementare i fondi e la consapevolezza degli sforzi effettuati per combattere la povertà nel mondo e per aiutare le persone a superare gli ostacoli causati da malattie, malesseri e infermità. La nuova Fondazione sovvenzionerà coloro che vivono in povertà, aiuterà chi ne ha bisogno a superare le difficoltà causate da malattia e invalidità con due programmi specifici.
In occasione della cena c’è stata anche la partecipazione di Michael Bolton e di Quincy Jones, quest’ultimo premiato da Bocelli con l’orologio Girard-Perregaux ww.tc Shadow per la sua benevolenza a livello mondiale, mentre il tenore ha indossato il Girard-Perregaux 1966 Piccoli secondi.
Forse è proprio il caso di dirlo: per Andrea Bocelli… è l’ora della beneficenza.