• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Lapo va in ferie con la Borsa

Giugno 18, 2013 by Redazione Lascia un commento

Lapo vacanza estate quotazione borsa

Sbarca nei mari di Piazza Affari dopo aver trascorso un periodo di sollazzo a Portofino; ripone la chic-sportina con crema solare e spruzzino anti-caldo e quel dandy di Lapo Elkann prende in mano la Borsa. Sì, quella con la “B” maiuscola.

Il rampollo di casa Agnelli ha deciso di investire sul periodo vacanziero non per “cuccare” sirene ma per racimolare utili, i primi dopo l’arrivo sui mercati economici con il marchio Italia Independent, società fondata nel 2007 insieme ai partner Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco di cui il buon Lapo controlla il 64%.

Ad annunciarlo, Borsa Italiana, che ha parlato di “una pre-ammissione sul mercato dell’Aim Italia-Mercato alternativo del capitale“.

Nei giorni scorsi, poi, Pambianco e Radiocor hanno riportato un valore minimo indicativo per lo sbarco ed un prezzo minimo: 6,4 euro per azione (cioè lo stesso valore dato ai manager nel piano di stock option 2012-2022).

Cifra al ribasso? Al di sotto della possibile capitalizzazione? Per qualcuno sì visto che Italia Independent ha chiuso il 2012 con un fatturato di 15,6 milioni di euro (+62% rispetto 2011), e con un ebitda di 2,9 milioni di euro (erano 1,4 nel 2011). Da sole, le divisioni di occhialeria e prodotti lifestyle, di cui il buon Lapo è un lupo dal fiuto finissimo, hanno prodotto un giro d’affari di 11,2 milioni di euro con una crescita del 103%, senza contate che quella della comunicazione ha portato ben 3,6 milioni di euro con cifre stabili rispetto al 2011.

Sempre secondo Pambianco, poi, uno studio redatto da Banca Imi avrebbe calcolato a 23,5 milioni di euro i ricavi che Italia Independent Group potrà chiudere entro la fine di quest’anno, con una crescita che a fine 2014 sarà di 38,3 milioni di euro ed un utile netto che dovrebbe raggiungere gli 1,4 milioni nel 2013, i 3 milioni nel 2014.

L’ingresso ufficiale delle contrattazioni sarà fissato intorno alla data del 5 July con una forchetta di prezzo delle azioni che verrà stabilita vicino al giorno di quotazione. Insomma, se al Pitti Uomo non lo vedremo, è perché tra look, occhiali e cappelli, ora Lapo si starà pure facendo due conti.

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi