Una tendenza tutta americana che ha spopolato anche qui in Italia è l’arte di decorare le torte. I pasticceri tradizionali storcono il naso ma sappiate che l’esercito dei cake designer è sempre più numeroso e sempre più agguerrito.
Per rendere più “social” questa passione calorica è nata Rate my Cake, una applicazione per smartphone creata da De Agostini che potrebbe cariare i vostri denti.
Riuscire a creare delle torte a prova di cake designer è davvero complicato, è un’arte che ha bisogno di applicazione e di pazienza. Non è così facile come sembra ed è necessario esercizio e manualità, un lusso che non molti possono vantare di possedere…
Nonostante le difficoltà però i decoratori seriali continuano a crescere e proprio grazie a questa applicazione è possibile condividere le proprie creazioni con altri appassionati e comunicare più agevolmente con i fanatici della pasta di zucchero.
Un lusso che tutti possono concedersi perchè l’applicazione è scaricabile gratuitamente sull’Apple store e tra poco sarà disponibile anche per i cugini che hanno il sistema operativo Android.
Con Rate my Cake è possibile fotografare torte, muffin, e ogni tipo di dolce, suddividendoli in categorie. In questo modo tutto è a portata di smartphone, si imparano nuove ricette, si può dare uno sguardo alle creazioni della community e si carpiscono nuovi segreti del mestiere.
Dopo l’applicazione è consigliabile lavare accuratamente i denti.
Martina ZANGHI’
Android, applicazioni android, applicazioni de agostini, applicazioni gratuite, applicazioni iphone, cake designer, de agostini, iPhone, pasta di zucchero, pasticceria, rate my cake
Lascia un commento