• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Laude a Todifiorita

Maggio 10, 2012 by Redazione Lascia un commento

In principio fu Jacopone, che con le sue laudi ed il cilicio pronto ad espiare i peccati fece di Todi uno dei centri più popolari della Letteratura Italiana. Oggi quell’Umbria profumata di ispirazione parla attraverso i suoi giardini e le sue architetture, i paesaggi e gli oggetti d’epoca con tanto di eccellenti arredi da giardino: nell’occasione del 25-26-27 May saranno loro i protagonisti della quinta edizione di una specialissima mostra mercato, Todifiorita.

Non servirà essere esperti di “florovivaismo” né approfittare di agevolazioni in “top selection”: Todifiorita sarà aperta a tutti con ingresso gratuito per mostrare le sculture dell’artista Antonio Buonfiglio, parlare di Green economy con l’incontro a tema, quindi partecipare le visite guidate (previa prenotazione) ai luoghi clou del centro storico come Piazza del Popolo, Palazzo Vescovile, la Chiesa della Nunziatina, la Casa Dipinta.

Il tutto condito da degustazioni di prodotti tipici del territorio, concerti di musica classica, proposte editoriali di settore e tanto di concorsi, due ad essere precisi: “Le più belle vetrine fiorite” (per i negozi del centro storico) e “La natura e i suoi colori” (per gli studenti delle scuole medie ed elementari).

Musica ed “eccellenze” dedicate a vivaisti, collezionisti, appassionati di fiori e piante, ma non mancheranno occasioni sugli arredi d’epoca per il giardino (con tanto di attrezzi di settore); proposte da produttori/artigiani di aromi, tisane e miele; e ancora esposizione di gioielli d’arte ispirati alla natura, poesie e teatro; percorsi alla scoperta delle mostre del territorio. E molto altro ancora, tutto consultabile a questo calendario.

Il programma è ricchissimo: Todifiorita gode del patrocinio del Comune di Todi, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Camera di Commercio I.A.A. di Perugia.

Todifiorita:
venerdì 25, dalle ore 15 alle ore 20
sabato 26 e domenica 27, dalle ore 9.30 alle ore 20
UFFICIO INFORMAZIONI E ACCOGLIENZA TURISTICA DEL COMPRENSORIO TUDERTE
Piazza del Popolo, 38/39 – 06059 Todi (Pg)
Tel. 075 8956227 – 8942526  – 8945416

Paola PERFETTI

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Antonio Buonfiglio, arredi da giardino, Comune di Todi, florovivaismo, giardini, green economy, Jacopone da Todi, made in Italy, mostra mercato, Perugia, Regione Umbria, Todifiorita, Umbria

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi