• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Il Giornale del Lusso

  • Home
  • Salute e Bellezza

Le più belle del Met

Maggio 8, 2012 by Redazione Lascia un commento

L’Italianité è stata protagonista assoluta del Met Ballet, l’esclusivo Gala di beneficenza che si tiene ogni anno a New York, attesissimo dai fashionisti di tutto il mondo col fiato sospeso per vedere gli abiti da sogno che indosseranno le celebrities più chic e blasonate. A rappresentare l’eccellenza del Made in Italy, due icone indiscusse della moda, riconosciute ovunque come emblema di creatività: Miuccia Prada ed Elsa Schiaparelli.

Il Metropolitan Museum di New York, tempio del Met, ospiterà, infatti, la mostra Schiaparelli and Prada: impossible conversations. L’esposizione, curata dal regista Nathan Crowley, metterà a confronto le due donne, perfettamente rappresentate dalle creazioni che sintetizzano il loro modo di vedere il mondo e la moda, e dalle loro parole proiettate nelle sale del Metropolitan Museum.
Protagonisti, insieme alle due stiliste, i grandi della moda italiana, da Prada, ça va sans dire, a Dolce e Gabbana, da Giambattista Valli a Versace e Valentino, che hanno vestito le più belle donne del mondo, le quali si sono esibite in una gara d’eleganza e sensualità, in cui è veramente difficile trovare la più bella del reame.

Met Ball2012 - Lo spacco vertiginoso di Anja Rubik. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Lo spacco vertiginoso di Anja Rubik. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Kate Bosworth, Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Marpessa Hennink, Dolce & Gabbana. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Milla Jovovich, clutch Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Milla Jovovich e Marc Jacobs. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Milla Jovovich, Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Scarlett Johansson, Dolce & Gabbana. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica

E se scegliere la regina del ballo è ardua impresa, meno arduo è sicuramente individuare chi ha, forse, peccato un po’ troppo in audacia. Lo scettro va senza ombra di dubbio alla modella Anja Rubik che ha indossato un abito color champagne di Anthony Vaccarello con fasce di seta sul décolléte e uno spacco talmente tanto inguinale da fare impallidire Belén Rodriguez nel suo Fausto Puglisi a Sanremo, da cui sbucava un anca ossuta.

Tra schiene scoperte (per cui le celebrities hanno dimostrato una vera predilezione), spacchi che nulla lasciano all’immaginazione e gioielli da 2 milioni di doillari, quelli di Harry Winston che ha indossato Sofia Vergara, in molte hanno scelto di onorare Miuccia, indossando Prada: la meravigliosa Gwyneth Paltrow ha mostrato tutta la bellezza del suo fisico asciutto e slanciato in un minidress color ceruleo con lo scollo all’americana, che le lasciava interamente la schiena scoperta, e maxi paillettes sulle grandi tasche, mentre la temibile direttrice di Vogue America Anna Wintour ha vestito un abito appositamente disegnato per lei da Miuccia Prada come tributo ad Elsa Schiaparelli.

Met Ball2012- Amber Valletta con pochette nera di Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Amy Adams in Giambattista Valli. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Anna Wintour in Prada (eseguito su misura come tributo a Elsa Schiaparelli). Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Bianca Brandolini d'Adda, Dolce & Gabbana. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Carey Mulligan, decolléte Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Coco Rocha, sandali Sergio Rossi. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Diane Kruger in Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Donatella Versace. Infotophoto / D-LaRepubblica

Prada anche per Milla Jovovic ed Eva Mendez in abito lungo e rosso – con frange e piccole borchie il primo, con ruches piatte sul punto vita il secondo -, per Diane Kruger in un meraviglioso vestito plissé viola, e Kate Bosworth in corto nero.

Hanno scelto Dolce e Gabbana Scarlett Johansson che ha indossato un abito a sirena che si apre in un’ampia gonna di tulle e Bianca Brandolini D’Adda che ha, forse, un tantino esagerato con un abito super sparkling, ricoperto di paillettes e lustrini dorati, con tanto di mantello sopra.

Met Ball2012 - January Jones in Versace. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Renè Zellweger, Emilio Pucci. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 -  Sarah Jessica Parker in Valentino. . Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 -  Sarah Jessica Parker in Valentino. . Photo Infotophoto / D-LaRepubblica

Bellissima Sarah Jessica Parker in total look Valentino, con abito a piccoli fiori, lungo con gonna ampia e svasata, e scarpe dello stesso tessuto del vestito. Abito lungo anche per Renè Zellweger che ha optato per un Emilio Pucci con trasparenze e coda sul retro. Versace ha, invece, vestito January Jones che ha scelto un vestito a sirena con scollo a cuore in un abbagliante giallo limone.

Avevamo detto che era ardua impresa scegliere in mezzo a tanta bellezza, ma in effetti una preferenza ce l’abbiamo: Marc Jacobs con chemisier di pizzo nero, da cui si intravedevano shorts candidi, mocassino con macro fibbia in strass e pochette sotto braccio. E’ lui la vera regina della festa.

Met Ball2012 - Eva Mendes in Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Gwyneth Paltrow in Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Gwyneth Paltrow in Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica Met Ball2012 - Gwyneth Paltrow in scarpe Prada. Photo Infotophoto / D-LaRepubblica

Pinella PETRONIO

Archiviato in:Uncategorized Contrassegnato con: Anja Rubik, Anna Wintour, Anthony Vaccarello, Belen Rodriguez, Bianca Brandolini D’Adda, Diane Kruger, Dolce e Gabbana, Elsa Schiaparelli, Emilio Pucci, Eva Mendez, Fausto Puglisi, Gala di beneficenza, Gwyneth Paltrow, Harry Winston, Italianité, January Jones, Kate Bosworth, made in Italy, marc jacobs, Met Ballet, Metropolitan Museum di New York, Milla Jovovic, Miuccia prada, Nathan Crowley, polvere di star, Renè Zellweger, Sanremo, Sarah Jessica Parker, Scarlett Johansson, Sofia Vergara, Valentino, Versace, Vogue America, Vogue America Anna Wintour

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Slim4Vit: stabilizza il tuo dimagrimento
  • Fungalor: la crema contro le micosi del piede
  • Vary Forte: la crema 100% naturale per dire addio alle vene varicose
  • Psoridex: la crema per eliminare la psoriasi
  • Germitox: l’integratore per eliminare i parassiti

Copyright © 2023 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi