Ogni tanto è la donna che ruba al guardaroba maschile. Questa estate addirittura a quello papale, anche se il nuovo Pontefice sembra assai meno affezionato del predecessore alle sue pantofole griffate. Sta di fatto che da almeno due stagioni le slippers non sono più un vezzo soltanto da dandy contemporanei, cresciuti nel mito di Oscar Wilde e ammiratori di Lapo Elkann, ma anche le signore amano esibirle.
Giusta alternativa alle ballerine, stessa comodità, ma eleganza più ricercata, sono il must have della primavera estate 2013, sia per lui che per lei. Lo sa bene Santoni che ne ha proposto una propria originale versione sia per l’uomo che per la donna. Il morbido camoscio cashmere colorato (anche il blu e l’arancione), contrasta col bordino dipinto a mano, perché si sa: il dettaglio fa la differenza, l’unicità fa il dandy.
Ideali da indossare con il pantalone, sconsigliabili con la gonna, e perfetti anche per accompagnare l’uomo nel suo look da lavoro, le slippers sono sinonimo di comodità; ma stiano attente le signore: una figura non slanciata (che non significa necessariamente alta, ma solo ben proporzionata), può soffrirne indossandole.
Andrea VIGNERI
accessori esatte 2013, estate 2013, primavera 2013, Santoni, scarpe primavera estate 2013, scarpe santoni, slippers, slippers con nappine, slippers dandy, slippers donna, slippers uomo, stile dandy
Lascia un commento